Hai trovato l’amore della tua vita? Ecco 10 consigli per non lasciartelo scappare…

Chi di noi da bambina almeno una volta non ha sognato ad occhi aperti di incontrare il principe azzurro? Questo perché noi ragazze siamo romantiche, sognatrici e desideriamo vivere una favola. Con il tempo poi si cresce e quella storia che tanto abbiamo sognato guardando Cenerentola in tv, arriva. Siamo prese, coinvolte e cotte del nostro “lui” e la paura più grande inizia ad essere quella di poterlo perdere. Riuscire a mantenere un rapporto solido e duraturo significa fare dei piccoli sacrifici giorno dopo giorno, che ci portano alla felicità con la nostra dolce metà. Ecco, quindi, una piccola guida con 10 regole da rispettare per far durare una storia ed evitare di far scappare il nostro “lui”. Iniziamo!

1. SIATE SEMPRE VOI STESSE


Questa è la regola più importante. In un rapporto dovete sempre essere voi stesse e non cercare di assomigliare a qualcuno solamente per piacere di più al vostro “lui”. Se si è innamorato di voi significa che gli piacete così come siete !!

2. FATEVI DESIDERARE


I ragazzi ci devono desiderare! Non dovete essere sempre voi a scrivergli il messaggino, a chiamarlo o a contattarlo in chat. Aspettate che vi pensi e che sia lui a fare il primo passo!

3. AMATE I SUOI PREGI E ACCETTATE I SUOI DIFETTI


Tutti noi abbiamo delle parti positive e negative del nostro carattere. Alla vostra anima gemella fategli capire che amate i suoi pregi, ma che accettate anche i suoi difetti. Alla fine una persona è speciale anche per quello !!

4. SAPPIATE BISTICCIARE E FARE PACE

Questo è molto importante ragazze! Per rafforzare una coppia c’è bisogno di qualche piccolo litigio, perché come si dice sempre “un amore non è bello se non è litigarello”. Ma, detto ciò, bisogna anche imparare a fare la pace e soprattutto a chiedere scusa quando si è nella parte del torto.

5. NON SIATE TROPPO GELOSE


Quando si prova qualcosa per una persona è normale essere gelosi, ma non bisogna MAI esagerare. I ragazzi non amano le ragazze troppo possessive! Fategli capire quanto tenete a lui e le piccole cose che vi danno fastidio, ma senza eccedere!

6. DIVERTITEVI!!

Siete fidanzati, è vero, ma non per questo bisogna passare delle giornate monotone! Giocate, scherzate, ridete e godetevi la vita! Non c’è cosa più bella del divertimento insieme alla propria anima gemella!

7. CERCATE DI ESSERE SEMPRE SINCERE

Cercate di essere sempre sincere e leali con il vostro partner! Le piccole bugie a fin di bene ogni tanto sono ammesse, ma non esagerate che “le bugie hanno le gambe corte” !!

8. DATEGLI I SUOI SPAZI


E’ il vostro ragazzo e avete bisogno di stare con lui , ma non esagerate! E’ un maschietto e ha bisogno dei propri spazi. Ha bisogno di uscire con gli amici, di giocare alla Play Station e di farsi una partita a bowling..! Lasciatelo libero di fare ciò che gli piace senza mettergli i bastoni tra le ruote e vedrete che ve ne sarà grato.

9. TROVATE UN PUNTO D’INCONTRO

In una relazione bisogna sempre venirsi incontro e cercare un compromesso che faccia felici entrambi !! Vedrete che così nessuno dei due rimarrà mai scontento!

10. SORRIDETE SEMPRE


Come diceva Audrey Hepburn “Il sorriso è l’accessorio migliore che una donna possa indossare” ! Aveva pianamente ragione! Quando si sorride ci si sente più belle e vedrete che la vostra bellezza la noterà anche il vostro dolce amore!

Avete capito come tenervi stretto il vostro ragazzo? Speriamo di si! Questi sono solo dei piccoli consigli che potrebbero aiutarvi a mantenere viva la vostra storia! Certo, sarebbe bello trovare il modo di finire la propria favola con il famoso “.. e vissero tutti felici e contenti”, ma non perdiamoci d’animo! Con un po’ di impegno, qualche piccolo sacrificio e tanto amore tutte noi possiamo scrivere il nostro lieto fine , viverci una bellissima storia d’amore ed essere FELICI!
E come affermava Coco Chanel “La felicità non è altro che il profumo del nostro animo” !

Giorgia Galloppa

A proposito dell'autore

Post correlati

3 Risposte

  1. fraloveritmica

    Io sono fidanzata da sei mesi e ho 14 anni, ieri mi ha detto ti amo e mi snon trovta un po’in imbarazzo ma dato che lo amo gli ho detto anche io per voi ho fatto bene????

    • allelabanda

      ma certo!!!!! devi esprimere quello che senti sempre con lui