Per una serata alternativa, fuori dal caos, ma sempre all’insegna del super romantico, ecco 10 film tutti cuore e amore che Ragazza Moderna ha selezionato per voi! Da guardare con il vostro lui o, why not?, con le vostre best friend!

1 “Colpa delle stelle”
Dalla trama drammatica rimane pur sempre un “must” a San Valentino….
Tratto dal romanzo di John Green narra dell’amore tra due giovani malati di tumore, Hazel e Gus, che frequentano, per volere dei loro genitori, un gruppo di supporto alla loro malattia. Grazie a Gus, Hazel ritrova la voglia di vivere, condividendo con lui emozioni, timori e passione per la lettura. Purtroppo il destino riserva dure prove per entrambi proprio quando la loro relazione diventa sempre più profonda…

2 “Il fidanzato di mia sorella”
Commedia romantica con protagonisti tre sex symbol assoluti
Pierce Brosnan (uno dei più celebri volti di James Bond) nei panni del bel professore di letteratura inglese, Richard Haig, che, tra un flirt e l’altro con le sue studentesse viene folgorato da Olivia, un’affascinante quarantenne (Salma Hayek). Ironia della sorte Olivia è la sorella maggiore di Kate (Jessica Alba) una delle studentesse con cui il professore ha una relazione e dalla quale, come se non bastasse, scopre di aspettare un bambino.

3 “20 anni di meno”
Commedia divertente
Virginie Efira nei panni di Alice, una quasi quarantenne (con figlia) completamente votata alla carriera con il solo obiettivo di raggiungere in poco tempo il ruolo di direttore della rivista di moda parigina “Rebel”. Alice si “serve” del giovane e affascinante Balthazar (appunto di 20 anni di meno) per dimostrare al suo capo di essere una donna dinamica e piena di iniziative anche in campo amoroso, ma tutto cambia quando si accorge che i suoi sentimenti per il giovane Balthazar prendono una strada inaspettata…

4 “Sarà il mio tipo?”
Frizzante commedia francese
Racconta la storia di un giovane prof di filosofia di Parigi, Clément, trasferitosi in una cittadina nel nord della Francia per insegnare. Lì conosce la bella ed esuberante parrucchiera Jennifer. Da subito fra i due scatta l’attrazione fisica ma la barriera culturale e sociale interferisce pesantemente nella loro passione.. Riuscirà l’amore a vincere su tutto?

5 “Prima o poi mi sposo”
Divertente commedia sentimentale con Jennifer Lopez
Mary Fiore (Jennifer Lopez) è la più quotata wedding planner di San Francisco ma non riesce ad intraprendere una sua storia d’amore. Risparmiata allo schiacciamento di un cassonetto della spazzatura approfondisce la conoscenza dell’uomo che l’ha salvata in quella circostanza. Invaghitasi di lui inizia a ricredersi sull’amore, peccato che però scopra dopo poco che sia proprio lui lo sposo del prossimo matrimonio di cui lei è l’organizzatrice!

6 “Come tu mi vuoi”
Commedia sentimentale made in Italy…
Giada, (Cristiana Capotondi) look da sfigata, un po’ per necessità, un po’ per partito preso, è una ambiziosa ragazza universitaria alle prese con il dilemma dei nostri tempi: essere o apparire? Riccardo, tipico figlio di papà, tutto muscoli, moda e superficialità, dovrà ricorrere a lei per prendere ripetizioni e guadagnarsi così una vacanza ad Ibiza. Scoccherà l’amore tra i due che darà inizio ad una tormentata e difficile relazione.

7 “Scusa ma ti chiamo amore”
Altra commedia italiana con Raul Bova
Tratto dal romanzo omonimo di Moccia, il film racconta di Niki (una quasi diciottenne) e le sue amiche che, nonostante siano prossime all’esame di maturità trascorrono il tempo tra feste, discoteche e rave. Una mattina, in seguito ad un piccolo scontro in motorino andando a scuola Niki conosce Alex, un pubblicitario quasi trentasettenne, da poco lasciato dalla fidanzata. Tra i due nasce una bella amicizia che presto si trasforma in amore dando vita a scontri tra mondo adulto e mondo adolescenziale. Sarà poi l’amore ad avere l’ultima parola?

8 “Maschi contro femmine”
Commedia italiana con cast degno di attenzione (Parola Cortellesi, Alessandro Preziosi, Claudio Bisio, Luciana Litizzetto….)
Walter e Monica sono una giovane coppia alle prese con il primo figlio. Chiara e Diego sono due vicini di casa. Marta e Andrea sono due migliori amici che condividono uno sgangherato appartamento insieme al terzo inquilino, il sarcastico Ivan. Amori, tradimenti equivoci…tutte le rocambolesche vicissitudine dei vari personaggi ruotano inesorabilmente intorno al tema del conflitto tra uomini e donne.

9 “Fratelli unici”
Commedia italiana….con due fratellini…che meritano!
Pietro e Francesco (rispettivamente Raoul Bova e Luca Argentero) sono fratelli ma da sempre con il desiderio di essere figli unici. A causa di un incidente Pietro perde la memoria e ritorna come bambino, bisogna seguirlo a vista! Suo fratello Francesco, stuntman affermato, è quindi costretto a prendersi cura di lui. Inizia così una difficile ma tragicomica convivenza davanti agli occhi di Sofia, bella e giovane vicina di casa, irritata però dalla superficialità di Francesco nel tentativo di “rieducare” il fratello anche all’amore.

10 “Jerry Maguire”
Commedia drammatica con Tom Cruise
Jerry Maguire (il bel Tom) è uno dei più brillanti agenti dello Sports Management International. Fidanzato con la rampante giornalista Avery Bishop, i due vivono tutto in funzione dell’ ambizione e del guadagno sfrenato. Un giorno, in occasione di una convention aziendale, Jerry scrive una relazione che punta sulla riduzione del numero di clienti a favore di una migliore attenzione a ciascuno di essi. Questa mossa non piace ai suoi dirigenti che lo licenziano in tronco. Tale sconfitta lo porterà a rimanere da solo, abbandonato da tutti. Troverà solo l’inaspettata solidarietà della segretaria, ragazza madre, affascinata dalle sue idee etiche, e del giocatore di footbal Rod Tidwell, unico cliente rimasto, che si affiderà a Jerry per curare la propria carriera.

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata