Ed eccoti al fatidico bivio:

tornare con il tuo ex oppure troncare definitivamente, mettendoci una pietra sopra?

Al di là di consigli e suggerimenti, ricorda che l’ultima parola è solo e soltanto tua.

Ma mentre decidi, permettici di fare “l’avvocato del Diavolo” con i nostri

10 motivi per NON tornare con il tuo ex!!

  1. Perché tutto il mondo è contro: amiche, genitori, sorelle e fratelli: Sei sicura di voler vivere da esule e rinnegata? Scherzi a parte, loro lo fanno per il tuo bene: ricordano alla perfezione quanto sei stata male. Tu, invece, hai già rimosso?
  2. Perché “Chi lascia la via vecchia per la nuova, sa quello che perde…”. È vero, buttandoti in una nuova storia “non sai quello che trovi”, come recita il detto. Ma perché sei convinta sia peggio di quello che hai lasciato? Alla tua età, dovresti indossare più spesso un paio di lenti rosa…
  3. Perché le persone, purtroppo, non cambiano (tranne te, ovvio!!). E lui continuerà ad adorare quel gruppo metallaro che a te fa venire il mal di testa e ad odiare le tue amate sessioni di shopping. Quindi puoi decidere di stringere i denti, ma alla fine i difetti che ti facevano arrabbiare torneranno a galla. E con loro tutta la tua insoddisfazione.
  4. Perché privarti del batticuore, delle farfalle nello stomaco, delle passeggiate “due metri sopra il cielo” che accompagnano l’inizio di ogni relazione?
  5. Perché presa dalla furia hai cancellato la vostra storia anche dai social, buttando immagini, chat…. E adesso devi ricominciare tutto d’accapo.
  6. Perché anche i suoi amici non saranno felicissimi di vederti e, se torni con lui, devi riconquistarli. Un’impresa molto più difficile che ammaliare un nuovo gruppo di boys!
  7. Perché finalmente puoi spendere tutte le tue energie in progetti che ti fanno felice. Parola d’ordine, niente più compromessi!
  8. Perché per trascorrere più tempo con lui hai trascurato non solo alcuni interessi, ma anche molte amicizie. E adesso puoi rimediare…
  9. Perché “il mare è pieno di pesci”, alcuni interessati solo a te. Sarebbe ingiusto quindi privarti della possibilità di esplorare possibili (ottime) alternative.
  10. Perché per ricominciare una storia sana dovete superare le cattiverie che vi siete detti e fatti. Sicura di volerti dimenticare che quella persona, sì proprio lui, ti ha dato della “Psyco”?

A proposito dell'autore

Mangia, prega, ama

Post correlati