Il Ministero dei Beni Culturali e la Presidenza del Consiglio dei Ministri lanciano 18app, il bonus di 500 euro per chi compie 18 anni

Siete nate nel 1998 e avete già compiuto o state per compiere 18 anni? Oggi avete un motivo in più per festeggiare. Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo insieme con la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha deciso di farvi un regalo molto particolare. 
Tutti i neo maggiorenni, infatti, da oggi possono ricevere un bonus di 500 euro da spendere in beni e attività culturali. Se siete appassionati di libri, musica, concerti, oppure avete voglia di visitare musei, monumenti e assistere a spettacoli teatrali e di danza, l’iniziativa è proprio il regalo che fa per voi: il miglior modo per festeggiare il traguardo tanto atteso della maggiore età.

L’iniziativa, che si chiama “18app” ed è rivolta ai circa 574 mila ragazzi che compiranno o hanno compiuto quest’anno i 18 anni di età, consiste in un’applicazione web che permette ai ragazzi interessati di registrarsi (c’è tempo fino al 31 gennaio 2017) e ricevere il bonus, spendibile fino al 31 dicembre 2017. Dopo aver scelto il libro, il concerto o l’evento a cui si vuole partecipare basterà verificarne il prezzo e salvare o stampare il buono corrispondente all’importo. Numerose le aziende e gli enti che non si sono fatte scappare l’occasione di aderire a questa importante iniziativa. Tra loro anche Ibs.it e Libraccio.it dove sarà possibile acquistare libri e e-book in lingua italiana e inglese, testi scolastici e molto altro.

E poi? E poi non vi resta che godervi il vostro regalo!!

A proposito dell'autore

Post correlati