Questo è senza dubbio un periodo felice tra regali, luci e addobbi natalizi, tempo dedicato ad amici e famiglia. Eppure ogni tanto, quando sei soletta, il malumore si fa strada mettendoti malinconia.

No, non sei strana. Anzi. Sono migliaia le persone che vengono colte dalla tua stessa leggera tristezza, impalpabile come una nebbiolina, che sembra arrivare a rubarti il sorriso quando meno te lo aspetti. È così diffusa da essersi meritata persino un buffo nomignolo: Winter Blues. Se l’espressione significa, letteralmente, “depressione d’inverno”, in verità non si tratta di una condizione profonda, bensì di un leggero stato di difficoltà del nostro fisico anche a causa del freddo e dell’assenza di ore di luce.

Un combinato che porta direttamente a sentirsi più stanchi, sia fisicamente sia mentalmente. Risultato che, però, si può facilmente combattere dedicandosi qualche coccola in più. Anche a casa. Sì, questa è la buona notizia: sono sufficienti 4 semplici trucchetti che puoi mettere in pratica da sola per allontanare la malinconia dell’inverno.

Curiosa di provarli immediatamente? Continua a leggere e scoprili tutti!

  • Lasciati avvolgere dal vapore. I suffumigi, la versione home made della sauna, ti aiutano a purificare la pelle detergendola in profondità. Così il viso diventa luminoso e fresco. Un toccasana per combattere il grigiore dentro e fuori di te.
  • Concediti uno scrub profondo. In inverno anche il corpo ha bisogno di qualche attenzione in più: rivitalizzalo con un trattamento esfoliante capace di dargli quella sferzata di energia che, poi, illumina anche l’umore.
  • Che la forza del profumo sia sempre con te. Le essenze, come ben sapete, agiscono sul piano mentale ed emotivo, regalandoti benessere. E ogni aroma è capace di farti vibrare una corda dell’anima: la fragola, per esempio, allevia lo stress, mentre le note agrumate di arancio amaro, limone e bergamotto ti mettono in connessione con il tuo intimo, aiutandoti a trovare la stessa serenità e pace di quanto eri bambina. Quindi, via libera ai diffusori in casa. Tradizionali con i legnetti oppure pensati per profumi e olii essenziali non importa: si tratta di sostanze che inalate, quindi sceglietele di qualità!
  • Tisane mon amour. Riscaldano corpo e anima e ti permettono di ritagliarti un momento da dedicare completamente a te stessa. Ma non solo, le bevande alle erbe hanno anche proprietà benefiche utili a rimetterti in pista in un batter d’occhio. Tra i must have il gingseng, il gingko biloba, la maca andina, lo zenzero e la curcuma.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata