Nella giornata dedicata al nostro amico felino abbiamo pensato di fare un giro intorno al mondo alla ricerca dei Cat Café, bar e bistrot con gatti nei quali i clienti sono accolti da allegri miagolii.

La moda, nata in Giappone con i “Neko Cafè”, ha conquistato tutto il mondo ed è arrivata anche i Italia, a Torino, dove nel 2014 ha aperto il Miagola Café.

1 – Madrid, La Gatoteca (Calle Argumosa, 28)
Alla Gatoteca di Madrid non è tanto importante cosa si sceglie da bere o mangiare. A rendere speciale questo locale sono ovviamente los gatitos, sempre pronti ad estasiare i visitatori. Dopo aver fatto scorta di coccole, passeggiate fino al vicino Museo Reina Sofia, dove potrete nuovamente rimanere estasiati, questa volta di fronte a Guernica, il capolavoro di Pablo Picasso.

2 – Bruxelles, Le New Chatouille (Rue Tasson-Snel 11)
Dopo aver incontrato “Mannequin pis”, visitato la mastodontica Grand Place e ammirato l’Atomium, prendetevi una pausa nel dolcissimo Le New Chatouille, il cat café di Bruxelles dove sarete accolti da gatti salvati dalla strada e pronti per essere adottati!

3 – Amsterdam, Kattencafe Kopjes (Marco Polostraat 211)
Come si dice miao in olandese? Per scoprilo potreste andare al Kattencafe di Amsterdam, un locale pieno di amici pelosi che vi terranno compagnia tra un caffè o una fetta di torta. Da raggiungere ovviamente in bicicletta, il mezzo migliore per esplorare la splendida capitale dei Paesi Bassi. Miauw!

4 – New York, Koneko NYC (26 Clinton St)
Dolci made in USA e tanti gatti in attesa di coccole: nel cuore della Grande Mela si trova il KoneKon, il cat cafè di New York dove potrete accarezzare magnifici esemplari felini e adottare il vostro preferito!  Mi raccomando quindi, mentre fate shopping a Manhattan non dimenticate di acquistare un trasportino!

5 – Parigi, Le café des chats (9  Rue Sedaine)
Le café des chats è il posto perfetto per gustare l’atmosfera bohèmien parigina tra comode poltrone, mobili d’epoca e sinuose code feline. Regalatevi una pausa a base di coccole “sornione” e poi continuate a scoprire Parigi, avventurandovi nel quartiere Le Marais dove potrete fare tappa al Museo Carnavalet o al Centre Pompidou.

6 – Torino, Miagola Cafè (via Amendola 6D)

Il primo bar che miagola a Torino dove gustare un gattuccino in compagnia di tanti simpatici mici o  provare la cucina vegana e vegetariana.

A proposito dell'autore

...Se penso che da piccola facevo i capricci...

Post correlati