Per due mesi siete state baciate dal sole, siete state accarezzate dall’acqua di mare, di lago o della piscina, avete oziato su sedie sdraio e lettini, avete ceduto alle più sfrenate golosità …

…Insomma, se per due mesi avete messo il vostro fisico in modalità vacanza, ora è tempo di rimettere in sesto il vostro corpo con una remise en forme dalla testa ai piedi in vista del back to school.

Noi di ragazzamoderna.it vi proponiamo 5 consigli di bellezza veloci, facili e infallibili. Eccoli:

1. Partiamo dai capelli: è proprio la chioma ad avere subito i peggiori attacchi durante il periodo estivo. Se sole, vento, salsedine e cloro, hanno reso i vostri capelli aridi e indisciplinati arriva in aiuto la nuova linea Pantene Micellare Purifica e Nutre. Una collezione – shampoo, balsamo e balsamo mousse – creata per prendersi cura della tua chioma con delicatezza proteggendola dalle aggressioni esterne e ideale per rimettere in sesto il capello al rientro in città. E per rimediare a capelli fortemente stressati ecco da provare la Maschera Intensiva Nutriente My Hair, arricchita di estratti vegetali e ingredienti naturali, pratica, facile da usare e dai risultati subito visibili: i capelli appariranno visibilmente nutriti, idratati, morbidi e lucenti.

2. Passiamo al corpo: se mantenere il più a lungo possibile quel bel colorito abbronzato è il vostro primo pensiero troverete in Vitamya Natural Care il vostro più fidato alleato: un gel doccia prolunga abbronzatura con cellule di mango, ricche in vitamine C,E,B6, polifenoli, Magnesio, Ferro e sostanze emollienti. Il consiglio è evitare bagni e docce troppo calde. Altro prodotto da provare è Bionsen Aibu Relax Bath & Shower Gel che svolge una sensibile azione nutriente per la pelle grazie alla presenza del latte di riso e degli estratti di gelsominoE dopo la detersione è essenziale l’uso di un prodotto specifico per donare all’epidermide la sua naturale morbidezza. Il Latte Corpo di Dermon grazie alla sua formulazione arricchita da estratti vegetali e Vitamina E, agisce efficacemente e rapidamente sugli equilibri fisiologici della pelle, contrastando fino alla base la disidratazione cutanea. La texture con Cristalli Liquidi, poi, risulta fluida e leggera, si assorbe rapidamente e offre una profumazione fresca e delicata.  Novità in casa L’Angelica la linea Fruttaviva Body Lotion Cocco, un crema che mira alla cura della pelle utilizzando le naturali proprietà benefiche della frutta e del cocco in particolare. All’interno della formulazione si trova il Fitocomplesso Fruitlange composto dai preziosi acidi della frutta che regalano alla pelle morbidezza e luminosità.

3. Preoccupiamoci del nostro viso: dopo aver trascorso settimane all’aria aperta a respirare aria pulita ciò che più patiamo quando rientriamo in città è l’inquinamento. Lepo presenta il primo programma DETOX, detossinante e antipollution. Due prodotti, una crema viso e un latte detergente studiati per proteggere la pelle dall’aggressione di agenti esterni inquinanti, limitando i danni causati dai radicali liberi, responsabili della disidratazione e del precoce invecchiamento cutaneo. EcoBio DETOX Crema Viso, grazie alla presenza di acqua di arancia rossa, estratti di riso e peonia bianca, acqua di goji, proteine del grano ed olio di semi di girasole, è un trattamento quotidiano adatto a tutti i tipo di pelle. EcoBio DETOX Latte detergente (con acqua di arancia rossa, estratti di riso e peonia bianca, olio di cocco, olio di girasole, acqua di goji e proteine del grano) pulisce perfettamente l’epidermide, eliminando impurità e tossine che si depositano sulla pelle dovute all’inquinamento atmosferico. Adatto a tutti i tipi di pelle è perfetto anche per rimuovere il make-up. Per eliminare ogni traccia di make up anche quello waterproof potete usare l’Acqua Micellare Divage, che in un solo gesto strucca e purifica delicatamente senza irritare, lasciando la pelle rigenerata e fresca. Una volta a settiman non dimentichiamoci una sessione di idratazione più profonda: assolutamente da provare la maschera gel idratante illuminante pelle perfetta di SkinLabo, con acido Ialuronico: nutre, illumina, elasticizza con estratto di fiori di verbasco.

4. Esfoliare: ecco il segreto per mantenere la tintarella! Una, due volte la settimana occorre fare uno scrub su viso e corpo per rimuovere quel fastidioso e antiestetico effetto squamato e ridare radiosità e luminosità alla nostra pelle abbronzata. Diavita propone per il viso uno  goloso scrub al Cacao Diabeauty n.4, arricchito con ingredienti preziosi quali l’olio di oliva, l’olio di Argan e il burro di cacao che proteggono il derma dalla secchezza e rendono l’esfoliazione delicata e sicura. Per il corpo invece vi suggeriamo il gommage Geomar Thalasso Scrub illuminante al limone e  Geomar Thalasso Scrub Emoliente alla fragola: due formulazioni per avere con pochi gesti la pelle del corpo rinnovata, levigata e profumata.

5. …E per finire i piedi: dopo averli coccolati per tutta la primavera in vista dell’estate eccoci a settembre con piedi rovinati dagli scarponcini da montagna, dalle infradito e dalle passeggiate sulla sabbia: ma il rimedio c’è! Iniziamo subito con un bel pediluvio per cinque minuti in acqua tiepida al quale andremo ad aggiungere Pediluvio Anti-Callosità di Podovis, un prodotto che svolge un’efficace azione preparatoria al trattamento delle callosità ammorbidendo gli inspessimenti della pelle. A seguire useremo la pietra pomice o in sua mancanza la Crema Pomice sempre di Podovis e poi stenderemo una crema nutriente e protettiva come Foot Cream di Faby: ammorbidisce la pelle, la nutre in profondità e svolge un’efficace azione defaticante.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata