Ci siamo finalmente! A Milano è arrivata la settimana della moda.

Un turbinio di eventi, sfilate, party e dj set dove la parola d’ordine è essere fashion. Ma non si tratta sempre di eventi esclusivi dove occorre essere sulla lista.

Quest’anno sono tanti gli appuntamenti sparsi per la città dove respirare moda e glamour. Scopriamoli insieme:

  1. Da oggi e fino a domenica 23 settembre in Piazza XXIV Maggio AW LAB e Adidas Originals hanno allestito un vero e proprio maxi cubo denominato The Style Cube, dove accadranno tantissime attività gratuite, dai games Anni ’90 alle styling e make up session, dai Dj Set ai concerti live. E per la prima volta Il pagante proporrà dal vivo il suo nuovo album in un concerto live stasera venerdì 21 settembre alle ore 20.
  2. Scopri gli stili della tua personalità”: sabato 22 settembre nella boutique Malloni di Corso Venezia 21 dalle 11 alle 19 si potrà indossare e farsi fotografare con l’outfit di tendenza della nuova stagione utilizzando gli smartphone moto g6 Play by Motorola.
  3. Il NYX Hotel Milan, lo street hotel che domina il cuore della città, in occasione delle settimana della moda si conferma uno degli indirizzi più cool per tutti i fashion addicted. Sabato 22 e domenica 23  a partire dalle 19 lo street hotel ospiterà per la seconda volta il “BINF Fashion Show” un evento attesissimo, giunto alla dodicesima edizione che porterà in passerella in una sfilata collettiva, le collezioni di giovani designer emergenti. Ingresso aperto al pubblico.
  4. Per questa Milano Fashion Week all’insegna del look perfetto, ghd ha dato vita a Styling Parkun camper personalizzato con postazione hair styling per prepararti alle sfilate e agli eventi in un lampo. Potrai trovare ghd Styling Park: 

    Venerdì 21 settembre

    Via Palestro 16 dalle ore 9.30 alle ore 12.30

    Via Turati 34 dalle ore 14.00 alle ore 17.00

    Sabato 22 settembre

    Piazza Affari 6 dalle ore 9.30 alle ore 12.30

    Viale Alemagna Emilio 6dalle ore 14.00 alle ore 18.30

     Domenica 23 settembre

    Piazza del Rosario dalle ore 12.30 alle ore 18.00

  5. E dopo tanto shopping rilassatevi con una mostra d’arte davvero suggestiva. Dal 22 settembre al 22 dicembre in via Monti di Pietà 23 Building presenta JAN FABRE I Castelli nell’Ora Blu a cura di Melania Rossi. Si tratta della prima mostra personale mai ospitata a Milano dell’artista, creatore teatrale e autore Jan Fabre. La mostra presenta un percorso nell’immaginario più “romantico” e poetico, ma sempre radicale e simbolico, di uno degli artisti più interessanti della scena contemporanea. Un’opera site-specific temporanea creata appositamente per BUILDING e una selezione di lavori in gran parte inediti creano una mostra tematica in anteprima assoluta, incentrata sui due temi ricorrenti dei castelli e dell’Ora Blu.