Vi siete innamorati passeggiando mano nella mano sulla battigia, ascoltando il rumore del mare e tuffandovi tra le onde. Avete condiviso emozioni e paure giorno dopo giorno, dando vita al più romantico degli inizi. Ma ora, che ognuno è tornato alla vita di tutti i giorni, vi chiedete se funzionate davvero. Le promesse che vi siete scambiati sono destinate a essere dimenticate oppure per voi c’è una possibilità?

Scopritelo analizzando 5 indizi chiave, tanto semplici quanto rivelatori. Curiose di scoprirli? Ve li descriviamo qui sotto!!

  1. Quali pronomi utilizza. Sì, avete capito bene: se a un incoraggiante “noi” preferisce sempre un egocentrico “io” il futuro è incerto. Forse deve solo abituarsi alla vita a due, ma tieni gli occhi aperti…
  2. Quali tempi verbali usa. Starete pensando che siamo esagerate, ma vi accorgerete ben presto che se lui parla solo al presente evitando accuratamente di fare riferimento a qualsiasi progetto comune, forse non ci tiene quanto voi.
  3. Qual è il suo atteggiamento. Convinzioni e attitudini, come ben sapete, si manifestano anche nella comunicazione non verbale. Verificate, quindi, che lui sia attento e presente quanto lo era all’inizio del vostro amore. Dai baci appassionati al cercare la vostra mano mentre passeggiate, dal desiderio di trascorrere quanto più tempo possibile insieme al rimanere ipnotizzato guardando il vostro viso.
  4. Qual è il suo investimento. Vi chiede di uscire il pomeriggio per la sera invece di avvisarvi per tempo? Oppure si ritaglia una mezz’oretta risicata tra la partita di calcetto e l’uscita con gli amici? O, ancora, è il terzo weekend nel quale rimanda di venirvi a trovare? Tutti questi comportamenti dimostrano il suo scarso investimento nella relazione. E voi, siete ancora decise ad accontentarvi?
  5. Qual è il suo tasso “sorpresa”. Vi aveva stupite regalandovi quella bellissima conchiglia acquistata a una bancarella sul lungomare. E poi vi ha conquistate portandovi a vedere i fuochi d’artificio del paese vicino. E adesso? Continua a riservarvi quelle attenzione speciali capaci di togliervi il fiato? Se così non fosse, conoscete i nostri dubbi.

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata