Ammettiamolo. Ogni tanto, tutte le girls passano al radar il proprio corpo – centimetro dopo centimetro – per tenere sotto controllo gli odiosissimi cuscinetti che si localizzano su cosce, pancia e vita. D’altronde, moltissime di noi hanno qualche punto critico.

Ma come puoi contrastare cuscinetti e cellulite inducendoli a sloggiare? Ecco 5 semplicissime mosse per un KO assicurato!

1-IDRATAZIONE

Bevi due litri di acqua al giorno! Se sei disidratata inchiodi il tuo metabolismo e aumenti i processori infiammatori che causano la cellulite. E poi, essere idratati diminuisce il senso di fame: ecco perché sono consigliati i due bicchieri d’acqua prima dei pasti! Infine, per aumentare l’azione purificante e drenante utilizza estratti naturali da sciogliere in una bottiglia di acqua che consumerai durante la giornata. Scegli integratori liquidi a base di betulla, the verde, asparago, ananas, equiseto.

2-ALIMENTAZIONE CORRETTA

Prediligi una dieta povera di sodio e ricca di verdure. Se stai cercando di eliminare quei fastidiosi accumuli di adipe evita insaccati e formaggi, concentrandoti sulle verdure come il carciofo, gli spinaci, i broccoli, gli asparagi.

3-CAMMINATA

È molto più utile camminare ad una velocità sostenuta (dai 6.5 ai 7.4) che non correre ad elevate velocità per questo tipo di obiettivi. Fallo almeno tre volte la settimana per una durata di oltre 30 minuti. Personalmente, consiglio il Nordic Walking: l’utilizzo dei bastoni aumenta il numero di calorie bruciate e fa lavorare anche braccia e addome.

4- ALLENAMENTO

Scegli esercizi che mettano sotto stress i glutei, squat ed affondi sono utilissimi, come anche gli slanci della gamba verso l’alto appoggiando mani e ginocchia a terra.

5- CREME RIMODELLANTI

Applica mattina e sera una crema valida sulle zone interessate e accompagnala da un massaggio profondo. Come puoi capire se la crema che ti stanno proponendo è valida? Leggi i componenti! Sono utili creme a base di caffeina, alghe, carnitina, fucus (se non hai problemi di tiroide).

Il consiglio personale in più? YOGA! Chi mi segue già su Instagram (@carlotta_aisha_castagneris) sa che sono una fissatissima “yogini”!

Una valida pratica giornaliera di una ventina di minuti mette in azione tutti i muscoli più profondi, rassoda e snellisce la figura, oltre alle molte benefiche azioni per postura e concentrazione!

Vi aspetto sul tappetino ragazze. E non dimenticate di portare con voi una bella borraccia!!!

 

LA CARTA D’IDENTA’ DI CARLOTTA

Nome e Cognome: Carlotta Aisha Castagneris

Professione: Farmacista, massoterapista, esperta in nutrizione, modella e yogi convinta

Collabora con RM.it per: dare qualche consiglio da vera esperta a tutte le girls che desiderano migliorare il proprio benessere

Dove seguirla: IG @carlotta_aisha_cstagneris e Fb @carlottaaishacastagneris

 

Ref. Management Alessandro Scarati marketing@karmacommunication.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata