Ok, ragazze, mancano una ventina di giorni a Natale. E, come sapete, sarà un continuo di pranzi, cene, aperitivi e merende per festeggiare con amici, parenti, compagni, colleghi. Il che significa, un costante e continuo attentato alla linea.

Tutto questo è vero, ma non disperate. Bastano un pizzico di attenzione e di impegno per mantenere il peso forma anche durante queste golosissime feste. Scopri qui sotto i nostri 5 infallibili trucchi!

  1. Non lasciarti tentare dagli stravizi. O, meglio, se ti sei ià concessa un pranzo o una cena “natalizia” da innumerevoli portate, per i pasti successivi scegli un menù più leggero, sano ed equilibrato. Ad esempio evitando i dolci, dei quali stai già facendo il pieno. Così non ti sentirai troppo in colpa a mangiare la prossima fetta di panettone assieme gli amici.
  2. Nel piatto, mettici fantasia. Stare a stecchetto può essere decisamente noioso. Combatti la monotonia di un menù triste “da ospedale”, sforzandoti di cucinare piatti vari e colorati. Frutta e verdura di stagione, infatti, non devono mai mancare proprio perché capaci di apportare nutrimenti essenziali. Prime tra tutte le vitamine, fondamentali per sostenere il sistema immunitario, la funzionalità di ossa e muscoli. E, ultimo ma non ultimo, l’umore!
  3. Mangia, bevi e… Con l’arrivo del freddo beviamo meno e siamo più inclini a scegliere cibi calorici, proprio per ripararci dalle temperature rigide. Smorzate l’effetto “voragine” che si crea nello stomaco idratandovi regolarmente, magari con bevande calde non zuccherate come té e tisane, e facendo qualche spuntino dal basso dal basso contenuto calorico. E il gioco è fatto!
  4. Muoviti, muoviti, muoviti. Ebbene no, ragazze, purtroppo i chilometri macinati girando per regali non contano. Valgono, invece, gli allenamenti mirati, sia all’interno che all’esterno, magari alternando esercizi di forza e di resistenza. Il plus? Semplice, in perfetto spirito natalizio, fai attività in compagnia.
  5. Focalizza gli obiettivi. In una recente intervista Chiara Ferragni ha rivelato di utilizzare delle “to do list” non solo per mettere nero su bianco gli impegni che l’attendono, ma anche per ricordarsi dei traguardi che vuole raggiungere. In vista del nuovo anno e dei nuovi propositi da realizzare, esercizio e dieta sana potrebbero essere due voci da aggiungere in cima all’elenco!

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Mangia, prega, ama

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