Dopo tre anni arriva la tanto attesa conclusione. È al cinema l’ultimo film di 50 sfumature di rosso. Ma cosa abbiamo imparato da questa trilogia?

Li avevamo lasciati innamorati e in procinto di sposarsi. Ma la storia era cominciata in tutt’altro molto. Febbraio 2015, usciva nelle sale 50 sfumature di grigio, tratto dal omonimo romanzo di E.L. James. Incontravamo per la prima volta sullo schermo Anastasia Steel e Christian Grey, lei ragazza acqua e sapone, lui importante uomo d’affari dalla personalità un pò oscura. Come poteva andare a finire? Lei sognava il principe azzurro, lui di legarla con le manette. Da questo primo film abbiamo imparato che non bisogna giudicare dalle apparenze, perchè magari dietro a un sadico, masochista e dalla tendenze sessuali fuori dalla norma, si può celare un grande amore!

Febbraio 2016 è la volta di 50 sfumature di nero. Ormai qui era già partita la curiosità di vedere come andava a finire, e invece no, eravamo solo a metà. In questo capitolo Anastasia si era lasciata alle spalle il bello e tenebroso Gray ma come si suol dire: “la carne è debole” e così Anastasia ci ricasca. I due riprendono la relazione, ancora più appassionata. Quando tutto sembrava andare per il meglio e la coppia era pronta per la convivenza, ecco che ti riappare la ex sottomessa di lui, Leila Williams che aggredisce Ana ma con scarsi risultati. Il tutto si conclude con una proposta di matrimonio e una festa di fidanzamento, ma non prima di aver ricevuto una bella gufata dalla milf di Grey. Cosa abbiamo imparato? Che le ex dei fidanzati possono essere molto pericolose!!

Il finale…

E infine è arrivato febbraio 2018, proprio in questi giorni nelle sale, 50 sfumature di rosso. Per chi aspettava il gran finale, questo è il momento di esultare. Messi a punto alcuni limiti alla perversione di Christian, i due amanti sembrano aver trovato la giusta armonia. Tuttavia, la felicità della giovane coppia (che in fatto di nemici è paragonabile solo a Renzo e Lucia) viene messa a repentaglio dall’ex datore di lavoro di Anastasia e dall’ex milf di Christian (che tra l’altro è la bellissima Kim Basinger). Entrambi infatti sembrano intenzionati a dividere la novella coppia di sposi. Cosa possiamo imparare? Ci tocca andare al cinema!

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata