A Chicago apre il primo Nutella Cafè

Il mondo della Nutella che più di una volta ha caratterizzato i nostri pensieri e i sogni più golosi il 31 maggio diventerà realtà. A Chicago apre il Nutella Cafè. Non un corner temporaneo come quelli presenti nei negozi Eataly di New York e Chicago, ma un vero e proprio bar dedicato alla famosa crema alla nocciola di Ferrero. Il nuovo locale aprirà a pochi passi dal Millennium Park, nella North Michigan Avenue.

«Volevamo creare un mondo della Nutella per tutti gli appassionati, che possano catturare l’essenza del brand, non solo nei piatti che saranno serviti, ma nell’intera esperienza, dal momento in cui si entra nel locale» si legge nel comunicato di Noah Szporn, Head of Marketing di Nutella North America.

Cosa si potrà gustare all’interno del Nutella Cafè pensato da Ferrero? Per una pausa golosa ci saranno gelati, crepes, yogurt, croissant, baguette, muffin, waffle, pancakes, french toast, panna cotta, biscotti, frutta ovviamente tutto a base della celebre crema al cacao e nocciole, ma si potrà anche pranzare con panini, insalate e zuppe. Ci saranno tutte le bevande possibili e poi cioccolate calde e caffè mocha a cui aggiungere panna montata e una rosa di Nutella.

La storia della crema alle nocciole più famosa al mondo
Il primo vasetto di Nutella è stato prodotto nello stabilimento di Alba nel 1964. L’idea di Michele Ferrero si basava sulla ricetta della Pasta Giandujot sviluppata dal padre Pietro nel 1946. Dalla Pasta Giandujot, venduta in blocchi, si passò alla Supercrema in barattolo. Nel ’63 Michele Ferrero decise di innovarla, modificandone la composizione e il nome. La nuova Nutella ebbe subito successo. Oggi è venduta in 160 Paesi in tutto il mondo.

Leave a Comment