Una scocca completamente rivestita di luci LED che si illumina a ogni notifica che riceviamo sul nostro smartphone e che possiamo personalizzare con i nostri colori preferiti, catturando con un click la texture o la sfumatura che ci piace.

No, non sono le fantasie di noi fashion addicted…ma uno dei dettagli più glam dell’ultimo smartphone nato in casa Alcatel. Si chiama A5 LED ed è davvero sorprendente: la sua cover piena di LED si illumina in tema con la notifica ricevuta o in base alla musica riprodotta. Se, per esempio, riceviamo un commento su Facebook, la cover posteriore si colorerà di azzurro con tanto di iniziale “F”. Stessa cosa accadrà per la posta elettronica e per le altre applicazioni predefinite. Anche le chiamate possono avere una luce specifica, così come i messaggi e, con la funzione “Color Catcher” è possibile catturare tutte le sfumature di colori che vediamo per poi riprodurle sulla cover sottoforma di LED. Inoltre, mentre ascoltiamo la nostra playlist di canzoni le luci andranno a ritmo di musica grazie all’app musicale stock che permette di giocare con suoni e luci come veri dj-set.

Ma la lista dei desideri non si esaurisce qui. Il nuovo A5 LED dotato di ampio display da 5.2 pollici, ha una fotocamera principale da 8 megapixel e una frontale da 5 megapixel ideale per scattare selfie: con le tecnologie integrate Face Beauty e Face Show gli autoscatti avranno un’altissima definizione e potranno essere trasformati in brevi video da postare e condividere subito sui social, grazie alla connettività 4G/LTE. Le belle notizie riguardano anche il prezzo: 249 euro per uno smartphone innovativo, funzionale e dal tocco glam!

Per il suo lancio in Europa Alcatel ha voluto stupire anche la stampa invitata a partecipare a un party esclusivo a Parigi: guardate la gallery del A5 LED party sugli Champs-Élysées.