L’Acquario di Genova si è rifatto il look

“Più brillante che mai”. È lo slogan del nuovo Acquario di Genova che, per il suo 25° compleanno, ha deciso di rifarsi il look dando via al restyling di ben cinque sale. A cambiare, però, è soprattutto l’approccio al percorso di visita: regalare ai visitatori la sensazione di essere immersi nelle profondità dei mari più pittoreschi del mondo.

E il viaggio – che in verità è un vero e proprio percorso emozionale – continua lungo l’intero itinerario di visita grazie a nuove musiche e a un allestimento al quale hanno lavorato scenografi e light designer.  Tra le sale imperdibili proprio per l’attenzione al coinvolgimento totale del visitatore ci sono quella dei cetacei, preannunciata dalla singolare colonna sonora composta dal canto di un gruppo di delfini e la vasca dei pinguini, dove si ha la sensazione di trovarsi in un igloo.

Ma le sorprese non sono finite qui: tra le novità più interessanti, infatti, c’è anche tanta, tantissima, tecnologia. Come ad esempio l’app dedicata a descrivere i servizi offerti dell’acquario, il wifi gratuito frubile lungo l’intero percorso.

Racconta di questa trasformazione il nuovo spot firmato HI! MULLENLOWE e realizzato in collaborazione con Filmmaster Productions, un coinvolgente crescendo di immagini e suono che ha come protagonisti i tanti ospiti dell’acquario, dai delfini alle tartarughe. Il ruolo di primedonne però è toccato alle cangianti meduse che, sulle note del Can Can, invitano i visitatori a non mancare. Perché “Ogni vasca è uno spettacolo”.

 

 

 

Leave a Comment