Al cinema con RM per #TiniilFilm

Ragazzamoderna.it ti invita al cinema per l’attesissimo TINI – LA NUOVA VITA DI VIOLETTA, #TiniilFilm

GLI INVITI SONO VALIDI DAL 12 AL 15 MAGGIO IN TUTTA ITALIA

>>VAI QUI PER IL TUO BIGLIETTO IN OMAGGIO<<

 

 

Nel corso di un’estate nella suggestiva cornice della nostra bella Sicilia, Martina “Tini” Stoessel vivrà un’avventura che la porterà a crescere, diventando un’artista completa e una donna splendida e sicura di sè.

Tini è appena tornata a casa a Buenos Aires e desidera riposarsi insieme ad amici e famiglia quando una notizia sconvolgente manda all’aria i suoi piani spingendola ad accettare un invito misterioso che la condurrà dall’altro capo del mondo. Tini, infatti, sarà ospite a casa di un’amica di famiglia che accoglie nella sua casa un piccolo gruppo di giovani e talentuosi artisti. Grazie al loro aiuto, Violetta troverà una nuova ispirazione artistica, che la condurrà a crescere e fare nuove scelte per la sua vita. Compreso allacciare una romantica amicizia con Caio, marinaio e aspirante ballerino che la ragazza incontra sull’isola italiana. >> Approfondisci la trama su Ragazza Moderna.it

Allora, cosa stai aspettando? CLICCA QUI e OTTIENI IL TUO BIGLIETTO IN OMAGGIO PER VEDERE “TINI – LA NUOVA VITA DI VIOLETTA”, una nuova travolgente pellicola dove amore, amicizia, arte, talento e desiderio di trovare la propria strada si intrecciano, dando vita a una storia che vi lascerà senza fiato.

Prima di ottenere il vostro buono cinema e godervi il film, ecco alcune anticipazioni direttamente dal backstage della pellicola più attesa di questa primavera!

  • Nonostante i numeri musicali e le coreografie si succedano nell’arco dell’intera storia, “Tini – la nuova vita di Violetta” non è un musical. La musica, però, è ovviamente centrale: non serve solo a sviluppare la trama, ma è strettamente legata anche allo sviluppo caratteriale di Tini, permettendole di esprimere le emozioni più intime. Il brano più amato dalla Stoessel è certamente “Siempre Brillaras” (guarda il video): è scrivendo questa canzone che Violetta capisce di poter diventare una vera artista.
  • Insieme a canto e danza, la moda è un’altra forma di espressione di tutti i giovani artisti. La maggior parte del film si svolge in una città fittizia della Sicilia, un mondo senza tempo che si riflette negli abiti scelti per il cast: un mix di abiti anni Quaranta, Cinquanta e Sessanta che la costumista ha combinato per creare uno stile molto variegato. Proprio come il vestiario di Tini, che perde la valigia al suo arrivo in Italia e, così, può essere libera di cambiare stile.
  • La scena sull’amicizia che rimarrà indelebile nel suore di tutto il cast è quella in cui i ragazzi, per fare una sorpresa a Tini, trasportano un pianoforte a coda su una collina. Un’impresa che hanno compiuto quasi autonomamente visto che sono stati aiutati solo in alcune inquadrature. Quando l’unione fa la forza…
  • Le location siciliane nelle quali hanno girato la maggior parte del film sono una fantastica villa a Giarre (il rifugio creativo di Isabella), l‘antico complesso della Tonnara di Scopello e il teatro antico di Taormina che ha ospitato anche le scene del suggestivo concerto finale.
  • La morale del film? Scoprire chi siamo ed essere felici per ciò che siamo diventati: la nostra felicità dipende solo da noi e la vita può essere davvero una bella avventura!

Leave a Comment