Cosa portare in valigia, i posti più belli da visitare e come divertirsi nella capitale spagnola!

Oggi vi porto nel cuore della Spagna, a Madrid, con tante curiosità e posti assolutamente da non perdere!

Cosa mettere in valigia
Per visitare Madrid, vi consiglio un abbigliamento fresco e leggero, comodo e pratico. Jeans, sneakers, T-shirt, abitini pratici da indossare con sandali bassi, occhiali da sole per il giorno e una shopping bag o uno zainetto per portare tutto il necessario (smartphone, macchina fotografica, clinex, make up, portafogli, chiave della camera..).
Madrid non è una città formale e anche alla sera troviamo tantissimi giovani e turisti, per cui girare per locali e andare a ballare diventa un momento di divertimento e non dovrete per forza soffrire sui tacchi a spillo!
Se avete in programma un viaggio a Madrid preparatevi ad assaporare la caliente movida madrilena, un esplosivo cocktail di divertimento, che ha inizio al calar del sole, soprattutto nei quartieri di Malasana, Chueca e Lavapies, Puerta del Sol e Plaza Majore.
Fra i locali più in voga della città, imperdibile il Teatro Kapital, una discoteca a 7 piani con una musica differente in ognuno di essi; il Joy, un vero e proprio teatro diventato locale, proprio come il Teatro Barcelò dove il divertimento non manca proprio mai!
Ma la movimentata capitale della Spagna è ricordata anche per la sua attenzione all’arte. Costituisce una tappa obbligata la visita al Museo del Prado, uno dei musei più prestigiosi al mondo, in cui troverete opere di Caravaggio, Goya, Raffaello, Velasquez e di altri illustri artisti che hanno scandito la storia dell’arte nel Vecchio Continente. Seguendo il filone artistico ci imbattiamo poi nel Museo Reina Sofia. Inoltre, tra le cose da vedere a Madrid, ricordiamo il Palazzo Reale e soprattutto la visita a El Parque del Buen Retiro, il parco che costituisce il polmone verde della capitale spagnola, animato durante l’estate di giocolieri e musicisti, pura espressione dell’antica vitalità iberica.
Per quanto riguarda la cucina madrilena, non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Dove e come

Tapas, tortillas e paellas sono le specialità tipiche che si possono gustare nei ristoranti e trattorie dell’affasciannte capitale spagnola. Tappa irrinunciabile i 100 montaditos, ovvero i paninetti assortiti con un centinaio di prodotti salati e dolci.
E se volete regalarvi un aperitivo indimenticabile potete andare alla terrazza dell’hotel Vincci Gran Via 66, situato nel cuore di Madrid, un rooftop con vista su tutta la città.
Proprio sulla Gran Via, poi, è possibile fare tantissimo shopping: ci sono negozi di ogni genere, ma il Primark di 4 piani è davvero imperdibile!
Insomma, a Madrid non ci si annoia davvero mai…e anche in poco tempo potrete vivere un’esperienza indimenticabile!