Riparte Amici di Maria De Filippi, lo show di Canale 5 che ha sfornato talenti, tra cui Sergio Sylvestre, il Big Boy vincitore della scorsa edizione.

Manca ormai davvero una manciata di ore alla partenza della nuova edizione del talent targato Mediaset. Ma in attesa di scoprire quali saranno i candidati ad un banco per la più famosa scuola della TV, scopriamo i dettagli su Amici 16.

Quando inizia? Il casting su Real Time…

Ci siamo, il 31 ottobre è la data fissata per la prima puntata di “Amici Casting” che come lo scorso anno racconterà su Real Time, condotto dalla coppia di ballerini Marcello Sacchetta e Stefano De Martino, tutto il percorso dei ragazzi. Dalle audizioni fino all’elezione del vincitore della sedicesima edizione del talent. Per la prima vera e propria puntata di Amici, in onda nella striscia pomeridiana di Canale 5, invece, bisognerà aspettare novembre. Sembra infatti che sabato 19 ci sarà la prima uscita pomeridiana condotta, come sempre, dalla padrona di casa Maria De Filippi.

I coach di Amici 16

L’edizione 2016 del talent di casa Mediaset è ancora un cantiere aperto, e tra i fan del programma iniziano a farsi largo i primi dubbi su chi saranno i giudici della nuova stagione. Le indiscrezioni, al momento, parlano di un accordo rinnovato con la cantante Elisa mentre per l’altra leader, Emma Marrone, la presenza resta ancora in bilico. L’artista, infatti, è impegnata nel suo nuovissimo tour e non è detto che possa prendere parte al programma. Riuscirà la bella salentina a far combaciare tutti gli impegni? J-Ax e Nek, invece, potrebbero essere sostituiti da Alessandra Amoroso e Marco Mengoni. Ma, per ora, si tratta solo di voci.

I giudici di Amici 16

Chi saranno i “personaggi” che occuperanno le poltrone della giuria dell’edizione che sta per partire? Ancora non è dato saperlo ma le voci di corridoio fanno pensare ad una mini rivoluzione in famiglia. Pare, infatti, che l’unica probabile conferma sia quella di Sabrina Ferilli mentre resteranno a casa Anna Oxa e Loredana Bertè, protagoniste lo scorso anno di numerosi battibecchi e polemiche.
Ma per due protagonisti “in forse”, tre si sono invece affermati proprio grazie all’ottimo percorso fatto nella scorsa edizione. I ballerini Alessio La Padula, Ale Gaudino e Michele Lanzeroti sono infatti stati scelti per far parte del corpo di ballo di “La mia nemica amatissima”, la nuova trasmissione in due puntate che vedrà sfidarsi, a colpi di ballo e canto, Lorella Cuccarini e Heather Parisi. A curare le coreografie, i ragazzi ritroveranno una delle loro mentori ai tempi della Scuola: Veronica Peparini.

Insomma, tra una voce ed un’indiscrezione, l’unica cosa certa è che lunedì si parte: tutte sintonizzate su Real Time alle 14!!