Ragazze, da oggi il sabato dopo pranzo, tutte in poltrona perché RICOMINCIA IL SOGNO!

Sì, inizia una nuova e imperdibile edizione di Amici, il talent televisivo firmato Maria De Filippi giunto alla 17esima edizione!!

Sempre in diretta su canale 5, a partire dalle 14.10, i ragazzi della Scuola più ambita d’Italia si contenderanno un banco. Di lì, prove, lezioni e tanto duro lavoro per conquistare un posto al serale, la fase finale del programma. E, ovviamente, quella che li lancerà nell’Olimpo della tv.

A separarli dalla realizzazione di un sogno lungo una vita, mesi di impegno costante, aiutati da prof ed esperti. Tra loro, tre tutor ma anche produttori nazionali e internazionali e autori musicali. Conosciamoli meglio.

I TUTOR

Voce da leonessa e aspetto da bambola, Annalisa è una dei tutor individuati per Amici 17. Con i suoi cinque dischi di platino e 150 milioni di views su YouTube sarà capace di dare ai ragazzi ottimi consigli. Come ha confermato sostenendo: “Amici ti mette in discussione, ti mette in condizione di guardarti allo specchio e trovare una persona completamente nuova“. Proprio come farà anche Giovanni Caccamo. Vincitore nel 2015 delle Nuove Proposte al 65esimo Festival di Sanremo, il cantautore venticinquenne ha infatti ha all’attivo un buon bagaglio di esperienze maturate collaborando con molti big della musica internazionale. Il più giovane tra i tutor sarà, infine, Michele Bravi (leggi l’articolo dedicato al suo tour “Anime di Carta” qui). Giovane e vicino nelle esperienze. Anche per Michele, infatti, le porte del successo si sono aperte con la vittoria a un talent: la settima edizione di X-Factor. Tanto che lui stesso ha dichiarato: “Coltivare il talento significa saper rendere uniche le proprie imperfezioni e difenderle“.

I PRODUTTORI MUSICALI E GLI AUTORI

Tra i primi, due nomi per tutti: Merk&Kremont e Daddy’s Groove. Mostri sacri che hanno collaborato con Aviicii, Bob Sinclair, Guetta e Lady Gaga solo per citarne alcuni. Gli autori, invece, sono gli artefici del successo di brani firmati da Mengoni, Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso e molti altri.

 

Insomma, i requisiti per assistere a una nuova, grande, stagione ci sono tutti. Compresa la presenza indispensabile di una straordinaria padrona di casa come Maria De Filippi. Splendida nel ruolo di consigliera e confessore, sempre pronta a sostenerli, spronarli e riprenderli.

Proprio come farebbe una mamma.

A proposito dell'autore

Mangia, prega, ama

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata