C’è chi sostiene che l’amicizia tra uomo e donna sia un’utopia: prima o poi uno dei due si prende una bella cotta per l’altro. E l’amicizia si scioglie, come neve al sole. E, poi, sostengono i detrattori, come si fa a instaurare un rapporto solido e sincero con chi ha caratteristiche e abitudini tanto diverse?

Eppure, un sano rapporto di amicizia tra un uomo e una donna è una realtà sempre più diffusa. Non ci credete?

Continuate a leggere, e scoprite tutte le coppie di amici nostrane e d’oltreoceano. Due esempi per tutti? Gli inseparabili attori protagonisti del colossal Titanic Leonardo Di Caprio e Kate Winslet e i giovanissimi cantanti Shade e Federica Carta, autori di una delle hit italiane più ascoltate nell’ultimo anno con 77 milioni di views.

Ma vediamo come si sono conosciuti e quali caratteristiche hanno fatto sì che si scegliessero come amici!

 

Kate Winslet e Leonardo Di Caprio

Kate e Leo

Kate e Leo

Si sono conosciuti girando Titanic, colossal che li ha resi famosi. E, invece di diventare una di quelle tante coppie di attori che vivono una romantica storia d’amore dentro e fuori dal set, i due sono diventati amici. A fare da collante alla relazione, la stima reciproca e la capacità, per entrambi, di evolversi rispetto ai personaggi di Jack e Rose. Diventando due star nell’Olimpo di Hollywood.

Il cast di Friends

 

Il cast di Friends

Il cast di Friends

Jennifer Aniston, Curtney Cox, Lisa Kudrow. E, dall’altra, i loro alter ego Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer. Il cast del telefilm anni Novanta “Friends” è l’emblema dell’amicizia tra uomini e donne. Infatti, le tre ragazze diventano amiche dei loro vicini dando vita, dopo tante e tante vicessitudini, a una “seconda famiglia”. La stessa famiglia che ha accompagnato anche gli attori al di fuori del set, attraverso le difficoltà personali.

 

Chiara Ferragni e Riccardo Pozzoli

Chiara e Riccardo festeggiano uniti. Foto dal profilo Ig @chiaraferragni

Chiara e Riccardo festeggiano uniti. Foto dal profilo Ig @chiaraferragni

Un’immagine vale più di mille parole. E questo scatto realizzato durante la festa per i trent’anni della Blonde Salad, testimonia alla perfezione quanto sia solido il rapporto di amicizia che la lega a Riccardo Pozzoli. Molto più di un semplice ex fidanzato Riccardo (oggi sposato con la bellissima modella francese Gabrielle Caunesil), è in parte artefice del successo dell’influencer. E, tuttora, i due collaborano a progetti professionali più o meno articolati e sono felici di celebrare le vittorie reciproche. Da buoni, anzi ottimi, amici.

Shade e Federica Carta

Shade e Federica Carta sul palco dello SlimeFest 2018

Shade e Federica Carta sul palco dello SlimeFest 2018

Lui l’ha sentita cantare. Pochi giorni dopo, su una base arrivata quasi per caso, ha scritto “Irraggiungibile”. E ha voluto lei e nessun altra per interpretarla. Nasce così il sodalizio professionale, e l’amicizia personale, tra i due giovani cantanti italiani che, insieme, hanno totalizzato 77 milioni di views (guarda la video intervista di ragazzamoderna.it a Shade nella quale racconta come nasce la hit Irraggiungibile cliccando qui). A ben vedere, auguriamo loro una lunga e fruttuosa amicizia!

 

Giulia Penna e Favij

Giulia Penna e Favij dall'account @giuliapenna_official

Giulia Penna e Favij dall’account @giuliapenna_official

I due performer italiani collaborano spesso per creare divertentissimi contenuti da lanciare sul web (guarda la video intervista di ragazzamoderna.it a Giulia Penna sul rapporto con Favij cliccando qui). Sia per i loro profili personali, sia per le produzioni di amici. Chi non ha visto il loro bacio appassionato nel video della canzone di Gabry Ponte feat. Danti “Tu sei”? (guarda il video della canzone cliccando qui).

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata