Amore tra i banchi: 4 “esemplari” di compagni di scuola dai quali guardarti

Inutile negarlo: prima o poi capita a tutte di avere un colpo di fulmine per un compagno di scuola. Ed essere costretta a vederlo tutti i giorni non è certo d’aiuto se hai intenzione di togliertelo dalla testa.

Prima di capitolare, però, sappi che esistono alcuni “esemplari” dai quali guardarti con particolare attenzione…

  1. Il “reginetto di bellezza”. Piace a te, ad un’altra decina di amiche e praticamente a tutte le ragazze dell’istituto. Senza contare le sue tante conquiste in piscina, in discoteca, al corso di inglese ecc. ecc. Interessarsi ad un ragazzo molto popolare non è certo un peccato, anzi. Ma può diventare un problema. Infatti, se lui diventa il tuo chiodo fisso sappi che la competizione è serrata: ti dovrai litigare la sua attenzione – e il suo cuore – con parecchie girls.
  2. Il capitano del team di istituto. Estroverso e con un fisico da paura (scolpito durante ore e ore di workout), sa come far girare la testa alle ragazze. Il tuo tallone d’Achille? La squadra, gli allenamenti e i suoi compagni  vengono prima di tutto. Anche di te. Ragazza avvisata…
  3. Il cocco dei prof. Acuto, informato e dalla battuta sempre pronta, ti conquista grazie alla sua dolcezza. Attenta, però, che sotto tanta perfezione si può nascondere un tipo parecchio competitivo. Soprattutto se rischi di metterlo in secondo piano davanti agli insegnanti. Lui non vuole il ruolo della spalla, e tu?
  4. Il controcorrente. Che si tratti del rockettaro&musicista, dell’alternativo-hippy style o dell’impegnato politicamente, poco importa. Sta di fatto che il tuo cuore batte per un boy che non si uniforma alla massa, ed è proprio per questo motivo che ti piace tanto. Il problema, però, sta nel fatto che la sua stessa smania di “combattere il sistema”, lo taglia fuori. Insomma, se come amici ti vanno bene solo e soltanto suoi “simili” è ok, ma forse è un po’ troppo presto per tagliare i ponti con il resto del mondo…

Leave a Comment