iPhone 7 e iPhone 7 Plus, l’attesa è finalmente finita

Resistente all’acqua, fotocamera doppia, batteria più duratura e molto altro. L’attesa è finita e dal 9 settembre è possibile preordinare il nuovo iPhone 7.

La Casa della Mela, infatti, ha da poco presentato i suoi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Ma quali sono le caratteristiche del nuovissimo gioiellino della Apple?

Ecco cosa c’è da scoprire:

  • Velocità, memoria e batteria. Chi di voi ha un iPhone ha litigato almeno una volta con la memoria che non basta mai o con la batteria che si scarica, come si dice, in un amen. Con il nuovo iPhone 7 questi saranno solo dei ricordi: il nuovo processore è più rapido del 40% rispetto alla versione precedente, la batteria è notevolmente più duratura e la versione base avrà una memoria di 32 Gb, invece dei tradizionali 16.
  • Basta cavi e cavetti. Stanche di passare minuti e minuti a districare i nodi dai cavetti degli auricolari? Nessun problema, anche quelli spariranno. Apple ha deciso di sbarazzarsi del fastidioso jack audio grazie alle innovative “AirPods”, le cuffiette wireless con sensori di movimento e di suono. Se invece siete particolarmente affezionate ai tradizionali auricolari, la casa di Cupertino ha pensato anche a un adattatore gratuito per continuare a utilizzare il vecchio jack.
  • Foto, foto, foto. Innovativa è anche la nuova fotocamera, anzi, le nuove fotocamere. Esatto, avete capito bene: la fotocamera posteriore, in grado di garantire standar qualitativi simili a quelli di una macchina professionale, raddoppia. I due obiettivi da 12 Megapixel avranno due lenti differenti: il grandangolo e il teleobiettivo.
  • Quando esce e quanto costa? L’iPhone 7  è approdato in tutti gli store italiani venerdì 16 settembre. I costi variano dai 799 euro fino ai 1159 della versione Plus. Per le cuffiette iper tecnologiche wireless bisognerà attendere la fine di ottobre.

Leave a Comment