Bisogna baciare molti rospi prima di trovare il principe azzurro. Ma se invece bastasse smettere di baciare per un po’ qualche rospo e dedicarsi alla singletudine?

Ecco cinque buone ragioni per smettere di cercare quello giusto…

Il mondo si divide tra quelle felicemente fidanzate, quelle tristemente fidanzate e quelle che cercano il principe azzurro, nell’attesa di scoprire se apparteranno a quelle felici o a quelle infelici… Ma, se invece per un attimo smettessimo di guardarci intorno cercando il principe azzurro e iniziassimo a guardare noi stesse… cosa accadrebbe? L’estate è la stagione migliore per domandarselo.

Le vacanze potrebbero sembrare il momento giusto per trovare il vostro principe azzurro, ma non è sempre detto. Infatti, l’estate ha un sacco di bei momenti che possono essere condivisi con le amiche o anche con voi stesse, riscoprendo qualità nascoste, a cui non avevate dato peso. Se avete il muso perché pensate che vi state perdendo qualcosa, leggete qui e fatevi tornare il sorriso!

Smettere perché…

1. Avere del tempo da passare con voi stesse vi permette di conoscervi meglio.

Questo passaggio vi sarà d’aiuto per capire che persona siete e sopratutto che tipo di persona volete accanto. Per la serie: meglio pochi, ma buoni!

2. A volte si è talmente concentrati a cercare qualcosa, che non si guarda realmente ciò che si ha di fronte.

Ad esempio quanti ragazzi avete messo alla porta perché non rispecchiavano i vostri canoni? Beh, se smettete di cercare il principe azzurro forse sarete più aperte e propense a fare amicizia con un ragazzo che ok, non sarà il vostro tipo, ma magari è un perfetto amico pronto a farvi ridere e divertire. Poi chissà, se son rose…

3. Trascorrete il tempo con le amiche senza guardarvi continuamente intorno.

Può succedere che un ragazzo voglia agganciarvi mentre siete a ballare con le amiche, questo è anche un momento goliardico, ma non scordate mai di non farlo diventare il motivo per cui uscite con le vostre amiche. Il bello di stare con loro sta proprio nel fatto di fare una serata fra donne! Quindi prendete esempio da Sex and the city, se c’è uno proprio carino lasciategli pure il numero, ma quella sera non ci siete per nessuno. Se proprio gli piacete avrà tempo di farsi sentire nei prossimi giorni…

4. Scoprire che ogni ragazzo non è il vostro principe stanca.

Se fate come la bimba che gridava al lupo al lupo presto non vi crederà più nessuno, ma sopratutto non crederete neanche più in voi stesse. Collezionare delusioni è dura e se ogni volta che conoscete un ragazzo vi buttate a capofitto perdete energie preziose. Conservate queste forze, vi saranno utili quando arriverà il ragazzo giusto…

5. Cercare il ragazzo giusto distoglie l’attenzione dal godersi il vostro tempo libero.

Sarebbe davvero un peccato sprecare il poco e prezioso tempo libero che avete per cercare il vostro principe. Ci sono così tante cose da fare magari in compagnia dei vostri amici dallo shopping a un pigiama party, da un pomeriggio in compagnia delle amiche a fare chiacchiere e  ascoltare la musica, pianificando il prossimo concerto da seguire! Godetevi questi momenti, avrete tutto il tempo di mettervi a caccia senza fretta.

Dopotutto, smettendo di cercare, forse, arriverà davvero quello giusto…e niente più rospi!

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata