Beauty routine viso in 4 mosse

Spesso per pigrizia non ci prendiamo abbastanza cura quotidianamente delle pelle del viso. La delicatezza del volto esige prodotti specifici per detergerla accuratamente, proteggerla dalle impurità e prepararla ai successivi trattamenti.

Ecco i 4 step da seguire ogni giorno per avere un viso fresco, luminoso e soprattutto curato.

STEP 1 – La detersione
Per preparare la pelle a ricevere i trattamenti nutritivi successivi, è necessario pulirla in profondità  con prodotti delicati e specifici per ogni tipo di pelle.
Make-up Remover di Comodynes è una linea di salviettine struccanti e di soluzioni micellari ideate pensando alle diverse necessità della pelle. Se preferite il latte detergente, da provare la crema addolcente detergente all’aloe di The Body Shop: rimuove trucco e impurità senza irritare o seccare la pelle. Lenisce i fastidi e minimizza le reazioni delle pelli sensibili. Privo di profumo, coloranti e conservanti. Con aloe vera dal Commercio Equo. Se avete la pelle grassa potete optare per un detergente schiumoso come quello sempre di The Body Shop al tea tree: purifica a fondo la pelle regalandole estrema freschezza. Contiene mentolo e una miscela esclusiva di purificanti oli di tea tre, limone e tamanu.

STEP 2 – Il peeling
Una o due volte a settimana, in base alle diverse esigenze della pelle, è consigliabile eseguire un peeling al viso: grazie a un’azione esfoliante delicata, si rimuovono le cellule morte e la pelle acquista nuovo splendore. Assolutamente da provare la cream esfoliante delicata di Caudelie: questo gommage corposo elimina le impurità, le cellule morte e il sebo in eccesso, stimolando il rinnovamento cellulare. Risveglia la luminosità dell’incarnato delicatamente, la pelle è mordida e pulita. Ideale per tutti i tipi di pelle anche le più delicate. Comodynes ha ideato delle salviettine esfolianti per il viso e per il corpo con una doppia azione: le sottili microsfere del tessuto agiscono meccanicamente, mentre gli attivi naturali che stimolano la rigenerazione cellulare hanno un’azione biologica.
Gli attivi contenuti ne aumentano l’efficacia: l’Estratto di Opuntiza ha un’azione esfoliante, l’acqua di Hamamelis agisce come astringente e la Glicerina ha un’azione emolliente. Anche Clinians ha pensato alla pulizia quotidiana del viso con un prodotto due in uno, un gel detergente esfoliante con acqua di mela e zinco per pelli impure.

STEP 3 – Il tonico
Indispensabile step della detersione quotidiana, è il tonico. Grazie all’azione astringente rende immediatamente la pelle più tonica e luminosa. Nel lungo periodo ha la capacità di potenziare i trattamenti successivi: la pelle è più ricettiva ad assorbire le proprietà  dei prodotti applicati successivamente.
Comodynes ha creato una confezione richiudibile di salviettine monouso imbibite di tonico indicate per tutti i tipi di pelle grazie a una composizione dermatologicamente testata, senza parabeni e con un profumo senza allergeni. Lush, il marchio di prodotti freschi e and made propone i tonici Acqua di luna (per pelli grasse) e Acqua di sole (per pelli delicate e sensibili) da utilizzare ogni giorno per rimuovere i residui di detergente, per far assorbire meglio la crema idratante o semplicemente per avere la pelle fresca come un fiorellino! Ma se volete optare per un trattamento da vera Spa di qualità provate Fumantina Dream di Lush, il trattamento per il viso che manderà in visibilio tutti gli amanti della dream cream e chi ha la pelle e sensibile. Come si usa la fumantina? Facilissimo, sciogliete la fumantina intera in una ciottola di acqua caldissima, copritevi la testa con un asciugamano per formare una tendina sopra la ciottola e ricevete tutti i vapori benefici per 5/10 minuti. Dopo esservi fumantinati il viso, tenete l’acqua in frigorifero: potete usarla come supertonico senza conservanti (e senza bottiglia) per un’intera settimana!

STEP 4 – La crema e il siero
Il passaggio finale prevede l’applicazione dell’abituale crema o del siero. Kirei, il marchio di prodotti naturali provenienti da coltivazioni biologiche italiane propone la crema viso Aloe vera più elicina (bava di lumaca) che idrata la pelle del viso lasciandola morbida, distesa e vellulata. Inoltre, l’elicina riduce visibilmente i segni dell’acne, le cicatrici e le macchie, rendendo il colorito più omogeneo. Se cominciate a vedere qualche piccola ruga di espressione è tempo di usare la crema viso Prime rughe giorno e notte di Sodico che aiuta a difendere la pelle dall’invecchiamento e dalla perdita di tono. Applicata regolarmente stimola il processo di rigenerazione cellulare e aiuta a distendere la pelle dai segni di stanchezza. Clinians Trattamento Attivo Rassodante Giorno è una crema viso in grado di svolgere una triplice azione: aiuta a contrastare la formazione dei radicali liberi, maggiori responsabili dell’invecchiamento cutaneo, a prevenire la degradazione del Collagene* e a mantenere il corretto stato di idratazione della pelle. Clinians Antirughe Giorno é il trattamento specifico per le pelli ancora giovani, che aiuta a prevenire la formazione delle prime rughe e a preservare l’elasticità e la compattezza cutanea. Giorno dopo giorno la pelle del viso appare più elastica, morbida e rassodata. Con un utilizzo continuativo le piccole o prime rughe si attenuano visibilmente. E se volete un risultato express allora i sieri fanno per voi! Il segreto? Un’elevatissima concentrazione di principi attivi e texture che si fondono in osmosi con la pelle, assicurandole all’istante ciò di cui
ha bisogno. Gocce di pura efficacia, da utilizzare, prima della crema abituale, tutto l’anno o periodicamente come trattamento intensivo, durante i cambi
di stagione o quando la pelle è sottoposta a particolari aggressioni e stress. Ecco le soluzioni geniali Clarins per ogni esigenza di bellezza del viso come il Sérum Multi-Réparateur Restructurant: con oltre il 90% di estratti puri di piante, è una formula d’urto per pelle intollerante e sensibile, che non “accetta” più alcun trattamento. All’istante, calma, decongestiona e lenisce l’epidermide, attenuando rossori e irritazioni. Al contempo, ripara e ristruttura, fortificando la pelle più fragile che rende morbida e vellutata al tatto. Più nessuna sensazione di pelle che “pizzica”! Oppure il Multi-Active Sérum Peau Neuve, il siero delle donne multi-attive che rende la pelle più bella e resistente a stress, aggressioni e… mancanza di sonno! Unico per dolcezza ed efficacia, assicura il rinnovamento dell’epidermide “spenta” e segnata da rughe precoci.

Leave a Comment