Hanno sancito la riappacificazione e il ritorno alla vita a due con un lungo weekend a Napoli, la città di lui. Le tante indiscrezioni su Belen e Stefano De Martino sembrano essere confermate: dopo due anni di matrimonio e tre di separazione la coppia più bella della tv è tornata insieme.

Merito, certamente, del desiderio di dare al loro Santiago una famiglia solida, ma non solo. I due, infatti, sembrano proprio aver gettato alle spalle incomprensioni e le relazioni più o meno passeggere (con Andrea Iannone lei, e con Gilda Ambrosio lui) per concedersi una seconda possibilità. Ma non si dice che non si dovrebbe mai tornare con un ex?

 

Certo, la regola aurea recita che gli “ex” si chiamano così proprio perché hai già dato, e non ci hai trovato nulla di buono. Eppure ci sono casi specifici nei quali vale pena provare a ricucire il rapporto e assecondare il ritorno di fiamma. Soprattutto se, com’è accaduto a Belen e Stefano, è passato del tempo dalla separazione. Bene. E quali sono le ragioni che portano con sé l’eccezione?

Continua a leggere qui sotto e scopri se andare controcorrente è una buona mossa…

  • Se non vi togliete l’altro dalla testa. Ci avete provato, vi siete guardati attorno e avete anche condiviso belle esperienze con l’accompagnatore di turno. Eppure “l’altro” era sempre nei vostri pensieri. In questo caso, potreste darvi una seconda opportunità.
  • Siete cambiati molto. Che siano stati il tempo o le esperienze a trasformarvi così tanto poco importa. Quello che conta veramente, infatti, è che siete profondamente diversi da quando avete deciso di dividere le vostre strade. Chissà che, ora, non siate più “giusti” per stare insieme.
  • Se entrambi avete compreso gli errori e siete disposti a lavorare sul rapporto. Questo è un passaggio rischioso. Spesso, infatti, si è animati dalle migliori intenzioni ma poi ci si trovare a incolparsi a vicenda. Se pensate di volerci riprovare non deve accadere nulla di tutto questo: il passato deve servirvi solo come punto di partenza per… fare esattamente il contrario!
  • Se avete capito di aver sbagliato. Forse vi sentivate oppresse o pensavate di “aver corso troppo velocemente”. Così avete lasciato il fidanzato di una vita per guardarvi intorno e, ora che l’avete fatto, avete realizzato che avevate già ogni cosa vi interessasse. In questo caso, vale la pena scusarsi e farsi dare una seconda opportunità (se lui è così magnanimo!). D’altronde, amore significa anche lottare per quello in cui si crede!
  • Se lui si comporta come dice di fare. Spesso le azioni valgono più di molte parole. Soprattutto se, invece, prima era un chiacchierone… Hai capito: la coerenza è un metro di giudizio davvero utile!

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata