La vera bellezza non è portare una certa taglia, comportarsi in un certo modo, indossare gli abiti giusti o avere sempre i capelli in ordine…

…La vera bellezza è essere autenticamente se stesse, al cento per cento.

Kate T. Parker è una fotografa professionista che ha saputo trovare la vera bellezza nelle protagoniste dei suoi scatti: bambine e ragazze dai cinque ai diciotto anni, colte in momenti schietti e spontanei che colpiscono per la loro vitalità.

Ecco dunque le protagoniste del libro Belle forti: ragazze divertenti, creature avventurose, fanciulle determinate, bimbe rumorose, bambine creative. Ragazze irriverenti e orgogliose, che mostrano con fierezza le cicatrici, i capelli spettinati, i piedi sporchi. Bambine che corrono sotto la pioggia, che ridono, che saltano all’unisono di fronte al tramonto. Ragazze atletiche, ma anche amanti dell’arte e della musica. Fanciulle che alzano la mano e dicono quello che pensano, ragazze che rivendicano la loro indipendenza davanti alle avversità.

Belle forti non vuol essere soltanto un bel libro fotografico: in esso sono contenuti messaggi forti, potenti, che rivendicano il ruolo della donna nella società. Messaggi che servono a tutte voi per continuare a crescere salde, forti e sicure di voi, qualunque sia il percorso che sceglierete. Questo è il nostro miglior augurio. Buona festa della donna a tutte!

Belle forti ha scalato le classifiche negli Stati Uniti e l’immagine della copertina si è diffusa ovunque come un vero e proprio manifesto che intende celebrare e diffondere un’idea di bellezza femminile al passo con le piccole e grandi donne di oggi: essere se stesse, selvagge, scomposte, libere, ribelli, in sintonia con le passioni e inclinazioni più vere. Un libro che incanta e che non ci si stanca mai di sfogliare.

«Un grande libro che ho regalato alle mie figlie e le ho viste lasciarsi catturare dalla lettura.» Nicole Kidman, Vogue.com

 

A proposito dell'autore

“Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza prova a dormire con una zanzara”. Dalai Lama

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata