Pappa reale, miele, e tutti i suoi derivati sono preziosi alleati di bellezza per la nostra pelle e non solo.

Scopriamoli insieme per sentirci delle api regine!

Qualche volta ne abbiamo avuto paura, altre volte invece, sono state le nostre beniamine (come l’ape Maya). In qualunque forma conosciate le api dovete sapere che sono importantissime per il nostro eco sistema , per la nostra salute e per la nostra bellezza. Infatti in Giappone il miele è considerato il beauty food per eccellenza: nutre a fondo e ripara le lesioni cutanee.

Pare proprio che grazie alla sue proprietà antiossidanti e oligominerali, il miele sia considerato un perfetto booster per ricostruire la barriera epidermica, nonché un potente antibatterico. Inoltre, è ottimo anche per i capelli. I dermatologi, infatti, ritengono che da un punto di vista chimico il miele è una sostanza che ha il potere di fissare l’idratazione di pelle e capelli. Per queste ragioni molti brand di beauty hanno preso a cuore la loro salvaguardia, tanto da creare delle linee di prodotti interamente a base di miele.

Ecco quali provare su pelle, viso e capelli…

Infine, molti di questi brand supportano con grande impegno la sopravvivenza delle api. Ad esempio Nuxe dopo aver dedicato la linea Rêve de Miel, patrocina l’apiario nella foresta del parco regionale di Vosges, dove le api svolazzano libere e lontane dai pesticidi.

Per una sana bellezza a prova di BZZZ…

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata