Credi nel potere terapeutico della lettura e desideri sostenere la pubblicazione di un romanzo?

Hai fiuto per l’editoria e ti basta leggerne il titolo per sapere se quel libro entrerà nei bestseller?

Sei un autore in erba che vuol vedere la sua opera nelle case di tanti appassionati?

 

Per tutti, la risposta giusta è BookRoad (clicca qui per visitare il sito), una casa editrice con piattaforma di crowfunding lanciata a maggio di quest’anno dalla monzese Leone Editore (clicca qui per visitare il sito). Ma come funziona?

Semplice: BookRoad propone al pubblico alcuni romanzi, fornendo una breve sinossi e dando l’opportunità di leggere i primi capitoli. E poi… lascia che il popolo del web si esprima!

Sì, perché i titoli a catalogo vengono pubblicati – sia nella versione cartacea sia in e-book – solo quando raggiungono un numero minimo di copie prenotate. Tagliato il traguardo, lo staff di BookRoad composto da professionisti del mondo editoriale, si occupa di editare e di promuovere il volume su tutto il territorio nazionale.

Un libro è stato più richiesto dell’autografo di Justin Bieber? BookRoad investe di più in quell’opera. E garantisce pubblicità sui giornali, spazi espositivi nelle librerie più note, fino alla distribuzione in migliaia di copie. Si tratta, ovviamente, di obiettivi crescenti. Un semaforo scandisce il countdown verso il loro completamento, passando a mano a mano da rosso a verde. Lo sprint verso la meta resta il successo di pubblico. Niente trucchi, niente inganni!

Da oggi, poi, c’è una ragione in più per decidere di investire in un titolo e scoprire se nasconde un “happy ending”: con la prenotazione di una copia cartacea, BookRoad regala un altro libro in omaggio da scegliere a catalogo.

 

Ovunque io vada, la Nutella è sempre con me:

è il mio conforto, il mio rifugio e l’unica che mi capisce

da Chocolate & The City di Rona Persichetti

Rona Persichetti, autrice di Chocolate & The City

Rona Persichetti, autrice di Chocolate & The City

 

A proposito di lieto fine, facciamo tutti il tifo per la dolce protagonista di “Chocolate & The City. Diario di un’italiana a Londra, tra lusso e Nutella”. Un romanzo ironico, divertente, romantico ed entusiasmante nato dalla penna di Rona Persichetti – autrice di successo con il manuale di crescita per donne “Una spa per la mente” -, disponibile per la prenotazione su BookRoad (prenota Chocolate & City cliccando qui).

Sarà la comune passione per l’eclettica “City” o l’ammirazione per un’esistenza da moderna Cenerentola, la solidarietà femminile nei confronti di una ragazza che ha lottato per quello che possiede o il condiviso amore per la Nutella, ma questa eroina che ha tutto ma non si sente completa, ci piace. Tanto.

Sulla carta, Sara ha ogni cosa si possa desiderare: un lavoro super, un principe azzurro che la ama e una vita in una città bellissima e dinamica, che sente sempre più come casa sua. Eppure manca qualcosa.

Ma cosa? Sara dovrà fare chiarezza nella sua mente e nel suo cuore, concedendosi il tempo fermarsi. E chiedersi dove sta andando e cosa desidera diventare. Poi, il coraggio di cambiare, viene da sé…

Una trama irresistibile, vero? Allora scopri cosa deciderà di fare Sara prenotando la tua copia di Chocolate & City (clicca qui per prenotare).

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata