Segni particolari: per descriverli si sprecano gli “issimi”. E sì, perché i BTS – i Bangtan Sonyeondan – sono famosissimi. Ma anche bravissimi, curatissimi… e impegnatissimi.

Infatti, ai sette ragazzi di Seul che fanno k-pop insieme dal 2013 i confini della Corea del Sud stanno stretti. E sono partiti alla conquista del mondo. I dati (fonte StubHub, piattaforma per la compravendita di biglietti firmata eBay) parlano chiaro: il Regno Unito li ama, con oltre il 21% dei biglietti del tour venduti solo sull’isola. Seguono la Francia, gli USA, l’Irlanda e la Germania. Anche in Italia il fenomeno BTS sta prendendo piede, come dimostrano i tanti biglietti acquistati da connazionali per la tappa dello scorso 19 ottobre a Parigi e un intero servizio del magazine Vanity Fair.

Ma, al di là del successo, quanto ne sapete su V, Jimin, Jungkook, RM, Suga, J-Hope e Jin? Sei convinta di sapere, ma proprio tutto, sulla boy band k-pop del momento? Sei una vera A.R.M.Y.?

Lo scoprirai presto… continuando a leggere l’articolo qui sotto!

Le 5 cose “base” che devi sapere sui BTS

  • A parte alcune espressioni e i titoli dei loro successi, rigorosamente in inglese, cantano in coreano. Quindi, non ti preoccupare se non capisci il testo delle loro dolci melodie… (eh, eh, eh)
  • I BTS – per esteso Bangtan Sonyeondan che significa “boyscout antiproiettile” – si formano nel 2013 dopo che il mondo era già stato contagiato dal ritmo trascinante di Gangnam style di Psy.
  • Negli ultimi anni hanno suonato in 32 città di 16 diversi Paesi. Non solo. tour “Love Yourself”con il quale stanno ora girando il mondo è iniziato lo scorso 25 agosto da Seul e, dopo aver toccato Stati Uniti, Canada, Europa e Asia, si concluderà il prossimo aprile a Bangkok.
  • Il loro ultimo ultimo album “Love Yourself. Answer” è arrivato al primo posto delle classifiche. Sia in Corea del Sud, Giappone e Cina dove i magnifici sette sono vere e proprie star, sia  negli USA.
  • E, a proposito di like e visualizzazioni “Idol”, il loro ultimo singolo, ha battuto il record di 56,2 milioni di views stabilito dalla biondina Taylor Swift. A ulteriore riprova delle loro capacità, il loro canale YouTube conta 11 milioni di iscritti e i loro post hanno ottenuto più like e più condivisioni di Donald Trump e Justin Bieber messi insieme.

Le 5 cose “pro” che devi sapere sui BTS

  • Le fan (sì, sono quasi esclusivamente girls) dei BTS si chiamano A.R.M.Y. e questo, quasi certamente lo sai. Ma ti sei chiesta il perché? Perché le fan dei sette di Seul sono un vero e prorio esercito pronto a riempire gli stadi, seguirli live e in streaming, twittare e ritwittare, fare video e meme dei loro idol.
  • I BTS, oltre a condividere musica e palco, vivono insieme e trascorrono gli uni con gli altri ogni momento. Le vcanze? Alltogether, obviously!
  • Ogni aspetto della vita di V, Jimin, Jungkook, RM, Suga, J-Hope e Jin viene registrato e condiviso con i Fan, primi tra tutti i loro “video diari” nei quali parlano a tu per tu con la telecamera.
  • Anche la boyband k-pop più famosa di sempre è finita nel ciclone delle polemiche relative alla chirurgia estetica, della quale sembrano abusare gli idol del genere. I BTS, però, non hanno né confermato né smentito.
  • I BTS faranno per sempre musica assieme? Forse. Perché devi sapere che tutti i ragazzi sudcoreani adulti devono pestare servizio militare per due anni. Sono esonerati solo i campioni sportivi e i musicisti, classici. Per le popstar, insomma, non c’è scampo. Ma i siti che si occupano di k-pop aggiornano costantemente i fan sui progressi dei loro idol con tanto di fotografie in divisa.

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata