Il 14 giugno 1971, Isaac Tigrett e Peter Morton hanno l’idea che rivoluzionerà i concetti di ristorazione e divertimento. In una città in continuo fermento come Londra, Peter possedeva l’unico ristorante ad essere allestito con souvenir che richiamavano gli USA, suo Paese d’origine. Attirato dall’idea, Isaac Tigrett, arrivato da poco nella capitale inglese, decide di contattare Morton. Il risultato? La nascita di uno dei brand più famosi al mondo. Un menù tipicamente americano e gli oggetti alle pareti come le targhe delle automobili o le pubblicità delle sigarette, rendono il nuovo locale uno dei più attraenti e curiosi della città. In quel momento nessuno di loro poteva immaginare che, a distanza di qualche anno, l’Hard Rock Cafè, insieme con i cimeli di artisti del calibro di Jimmi Hendrix, Michael Jackson e i Beatles, sarebbe diventato un successo planetario.

Oggi, per festeggiare il suo 45° compleanno, l’Hard Rock farà un salto indietro nel tempo. Un ritorno agli anni ’70, anche se solo per una giornata, che caratterizzerà i Cafè di tutto il mondo. L’atmosfera Seventies sarà accompagnata dalla possibilità di gustare il famoso Legendary Burger 06OZ a soli 0,71 centesimi.

Volete festeggiare anche voi? Niente di più facile: vi basterà correre in uno dei tre Cafè presenti in Italia.
A Venezia la musica tipica degli anni ’70,  riprodotta dai 45 giri di quegli anni, sarà la vera protagonista. Da oggi, giorno del compleanno del brand, fino al 21 giugno successivo, potrete infatti aggiudicarvi premi esclusivi semplicemente portando uno dei vostri preziosissimi vinili, ovviamente anni ’70, e facendolo suonare nel locale. In serata, invece, per chiudere in bellezza, spazio ai mitici ABBA, grazie al concerto della Tribute Band italiana del gruppo svedese, gli “ABBASHOW”. A Firenze, invece, la festa raddoppia. Oltre all’appuntamento dei 45 anni del brand, il Cafè toscano celebra anche i suoi primi 5 anni di attività. Un compleanno che verrà festeggiato insieme con un ospite d’eccezione: ristoratore, autore, triatleta, personaggio televisivo e anche musicista. Una descrizione che non lascia spazio a dubbi: a suonare sul palco dell’Hard Rock di Firenze sarà proprio Joe Bastianich insieme con la band Vittoria and The Hyde Park. Un’occasione imperdibile.

E per finire il lungo elenco di festeggiamenti, l’appuntamento è all’Hard Rock Cafè di Roma dove, dalle 16 alle 18 potrete partecipare al Rock Karaoke esibendovi in alcune delle più belle hit anni ’70. Se avrete successo, il famoso burger ve lo offrirà proprio Hard Rock. E poi pranzo a tema, photoshooting corner, dj set e molto altro.

A questo punto non resta che dire, Happy Birthday Hard Rock!!

 

A proposito dell'autore

Post correlati