Oggi è la Giornata Mondiale della felicità indetta dall’Assemblea Generale dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. Quale occasione migliore per lanciare sul web la prima piattaforma che misura l’indice di buonumore e felicità generata dalla visione di video che hanno come protagonisti teneri felini?

No, non stiamo scherzando, la piattaforma esiste davvero e si basa su una innovativa tecnologia studiata per mappare le espressioni facciali.  Si chiama Felix®#MissioneBuonumore, ed è nata con l’obiettivo di trasmettere ai pet lovers del web una dose quotidiana di sorrisi  attraverso video  che hanno come  protagonisti i gatti presenti nelle famiglie italiane.

Numerosi studi scientifici dimostrano infatti che le interazioni positive tra persone e animali provocano, tanto nell’organismo umano quanto in quello animale, il rilascio del cosiddetto “ormone del benessere”, l’ossitocina, che rafforza il legame tra i due. Guardare quindi video con protagonisti degli animali, in particolare dei gatti intenti in scherzi e giochi tra le mura domestiche,  sortirebbe un effetto molto simile, aumentando il buonumore durante la giornata.

Allora, cosa aspettate a fare man bassa della vostra quotidiana razione di buon umore? Enjoy!

A proposito dell'autore

Mangia, prega, ama

Post correlati