La tonalità “bronde” esaltata da lunghe ciocche boccolose che ricadono sulle spalle è over. Invece, sono sulla cresta dell’onda, e in testa a tutte le celeb più cool, le tante sfumature calde del castano. Dall’avvolgente caramello al deciso caffè, passando per il cioccolato e il castagna, i toni scuri sono sovrani dell’inverno sulle passerelle come nei saloni di bellezza.  Un’ottima notizia per noi girl mediterranee che, spesso, col biondo proprio non abbiamo proprio nulla a che fare!

 

Castano mon amour

“La tendenza di quest’anno è il ritorno a nuance naturali, in grado di valorizzare al meglio tono e sottotono dell’incarnato. Penso ad esempio al caramello, più chiaro e luminoso e in grado di addolcire i lineamenti, o al castagna e al cioccolato, entrambi con una punta di rosso che valorizza gli occhi verdi o nocciola. Anche il tono caffé ha un posto di prim’ordine. Il suo colore più deciso, mai banale, si sostituisce al classico nero regalando maggior leggerezza” ha chiarito l’hair stylist Cristiano Russo, del salone Franco e Cristiano Russo di Roma.

Trend confermato anche dagli ultimi look sfoggiate dalle celeb, sfoglia le gallery per trovare il colore che fa per te.

Se nella classifica di gradimento di trendsetter e modaiole c’è un colore che scende, un taglio invece, rimane saldamente in prima linea dei più desiderati di sempre. È il bob, cut che spopola – letteralmente – a ogni età.

Forever bob

“Si sta abbandonando la filosofia del capello lungo a ogni costo in favore di tagli sbarazzini con maggiore personalità” continua Russo. Pettinature che, aggiungiamo noi, permettono di giocare con il proprio look anche più di quanto accade con una chioma stile Rapunzel. Tra le alternative più cool c’è il bob più corto sulla nuca oppure una versione più lunga ma asimmetrico ai lati del viso. Le alternative sono diverse, basta aver voglia di sperimentare. Il tip da tenere sempre a mente? Il bob deve essere leggero sulla fronte, così da incorniciare l’ovale senza appesantirlo.h

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata