California girls: tre consigli per un perfetto “sunny-look”

Sexy, healthy, colorful, con quel biondo super cool e un’abbronzatura da invidiare: sono le ragazze californiane, nuove it-girl della moda. Qualche dritta per un perfetto stile “forever on vacation”

“California girls we’re undeniable” cantava Katy Perry e “I wish they all could be California Girls…” cantavano i Beach Boys in tempi più lontani: insomma da sempre le ragazze californiane sono d’ispirazione per musicisti e cantanti, da oggi anche per il mondo della moda.

Tommy Hilfinger ha infatti puntato sul sogno californiano e sulla sua perfetta incarnazione scegliendo la bella Gigi Hadid come testimonial per la sua capsule collection, “TommyXGigi”. Un brand e una modella che, specialemente insieme, pare funzionino alla grande.

Ma che stile si deve seguire per essere perfette California Girls? Ecco i 3 consigli da seguire riguardo make-up, hair, body e skin in pieno stile “forever on vacation”.

HAIR. I capelli biondi e mossi sono d’obbligo, così come l’incarnato dorato da sfoggiare tutto l’anno: questo il pacchetto basic per respiare l’aria e lo stile delle spiagge di Santa Monica. Il biondo california proprio non vi dona ma volete comunque farvi ispirare da questo stile? Allora optate per riflessi o meches dorate senza dimenticarvi di smuovere i capelli con beach waves, o con qualche gioco di treccia, per regalare subito al look quell’effetto un po’ selvaggio e sexy da non lasciare più, almeno fino alla fine dell’estate.

BODY. Per quanto riguarda il corpo la parola d’ordine è healthy style.  Ossia mangiare sano e fare molto sport! Se non riuscite a fare molto movimento, cercate di mangiare sano il più possibile che, specialmente in vista della prova costume, male non fa.

MAKEUP. Per il look che deve essere glow, è ideale – se non riuscite a mantenere l’abbronzatura dorata necessaria – un blush dalla texture rose-bronze. Per gli occhi invece, ciglia folte e scure, abbinate a eye-liner colorati.

 

Leave a Comment