Non solo azzurri come la fata turchina. Anche rosa, arancioni, lilla, verdi chiari … Tra le celeb e sui social le tinte pastello per i capelli stanno andando alla grande

Continua a riscuotere successo il trend dei capelli color pastello. La scorsa primavera li abbiamo visti in molte passerelle e sui red carpet, e ora la chioma da fatina la fa da padrona anche tra le foto postate dagli utenti su Pinterest e su Instagram.

Katy Perry e Rita Ora sono state colour addicted ben prima che fosse così di moda. Alla tentazione delle chiome da principesse moderne hanno poi ceduto anche Karlie Kloss, Chloë Grace Moretz, Kylie Jenner, Lauren Conrad, Cara Delevingne, le sorelle Fanning.  E non hanno resistito nemmeno le vip di casa nostra: da Caterina Balivo che al Festival del cinema di Venezia si è presentata con un caschetto biondo con punte rosa, ad Ornella Muti, che già la scorsa primavera con questo colore ha dato un tocco nuovo al proprio look, dimostrando che questo trend non ha età.

Le nuances più scelte dalle star sono il rosa in tutte le sue sfumature e l’albicocca, che si abbinano facilmente ai diversi toni del biondo freddo o caldo e, con l’esposizione al sole, sono meno soggetti a cambiamenti di riflesso evidenti. Ma vanno alla grande anche i biondi frost dalle sfumature verde mela, i celesti, il lilla e persino il grigio. Così come i “rainbow hair”, cioè i capelli arcobaleno, con tante ciocche multicolor. C’è chi preferisce avere un tocco di colore solo sulle punte, chi punta su uno shatush e chi invece decide di colorare l’intera chioma.

Se volete lanciarvi e sperimentare anche voi questo look, tenete presente che il rosa, il lilla e l’azzurro sono ideali per chi ha la pelle chiara e/o i capelli biondi. Mentre il blu, il fucsia, il viola o il verde scuro stanno meglio a chi ha un incarnato olivastro e/o i capelli castani o comunque scuri.
Esistono due modi per ottenere le chiome pastello: per una colorazione permanente è senza dubbio meglio rivolgersi al proprio parrucchiere.  Se, invece, volete provare queste nuances solo per qualche giorno, potete optare per il fai-da-te, con uno dei tanti prodotti con effetto temporaneo che ci sono in commercio, seguendo sempre bene le istruzioni.

Colorista spray 1-day de L’Oreal, per esempio, colora istantaneamente i capelli, si asciuga rapidamente e va via con un solo shampoo. Mentre Colorista Washout è una maschera nutriente che svanisce in 5-10 lavaggi ed è disponibile in ben 12 tonalità. Pressapoco la stessa durata anche con il Super Cool Colour Rose di Bleach London, perfetto se desiderate ottenere leggere sfumature color fragola.

Attenzione, però: evitate di colorare i capelli prima di andare al mare o in piscina, perché cloro e salsedine sono nemici di tutti i colori, in particolare dei toni pastello. E non utilizzate piastre o phon troppo caldi: danneggiano i pigmenti e diminuiscono la durata del look.

Allora, girls, siete pronte a scioccare il vostro boy-friend e i vostri amici dando un tocco crazy alla vostra chioma? per trovare la giusta ispirazione date un’occhiata alla nostra gallery

A proposito dell'autore

Post correlati