Carry On, una magica fanfiction dove nulla è ciò che sembra

Dividere la stanza con la persona che odi di più è come dividerla con una sirena. Non puoi ignorarla, e nemmeno abituartici. Non smetterà mai di darti fastidio.

Un Prescelto dai poteri ineguagliabili che, suo malgrado, non sa controllare. Una maga astuta e coraggiosa che farebbe di tutto per proteggere gli amici. Una streghetta “prima della classe” che non desidera altro se non una vita normale. E un cattivo che poi tanto maligno non è.

Ecco i protagonisti di Carry On”, la nuova attesissima fanfiction firmata Rainbow Rowell, in tutte le librerie per Piemme dal 21 marzo. Uno young adult “stregato”, dove nulla è come sembra. E non solo perché è ambientato in una scuola di magia!

Simon Snow è infatti l’eroe più dolce, imbranato e bizzarro ci si possa aspettare: il suo ruolo lo chiama a combattere le creature mostruose che minacciano l’universo incantato nel quale vive. Ma, in verità, non sa assolutamente da dove iniziare. Almeno, non senza l’aiuto del suo mentore The Mage, della scaltra campionessa di formule magiche Penelope, della fidanzata Agatha e del nemico/amico vampiro Baz. Compagni di stanza fin dal primo anno, Simon e l’aristocratico Tyrannus Basilton “Baz” Pitch sono divisi da una rivalità che contrappone le famiglie da generazioni. Saranno la quotidianità della scuola e l’esigenza di mettere da parte i contrasti per combattere un nemico comune ad avvicinarli. Permettendo loro di scoprirsi l’un l’altro, e di rivalutare il rapporto che li lega.

Dividere la stanza con la persona che desideri più di ogni altra al mondo è come dividere la stanza con un falò.
Lui non fa che ammaliarti. E tu non fai che avvicinarti troppo. Finché non ti bruci.

Tra battaglie con i draghi e incontri con fantasmi, formule magiche cantilenanti come filastrocche e i misteri di un mondo incantato sospeso in una dimensione parallela, Rainbow Rowell racconta l’amore e l’amicizia, le tensioni e le insicurezze, la caparbietà e il desiderio di libertà dei suoi giovani protagonisti. E lo fa con profonda delicatezza e leggera ironia, unite a un intreccio serrato. Una miscela capace di conquistare le appassionate di fantasy come le lettrici più romantiche, tenendole incollate fino all’ultima pagina.
Allora, cosa aspettate a lottare contro mostri e demoni al fianco di Simon e Baz? Per vivere le loro divertenti e tenerissime avventure correte in libreria e immergetevi nella lettura di “Carry On”, la storia che stavate aspettando!

Leave a Comment