Cellulite addio in 5 mosse

Ragazze, la prova costume si avvicina. Se non vogliamo farci trovare impreparate all’appuntamento, ecco la beauty routine da seguire per ritrovare la forma e anche l’umore! Con tanta costanza e un po’ di attenzione a una sana alimentazione i risultati sono assicurati.

Giornate più lunghe e soleggiate, voglia di uscire… sono tutti i segnali dell’arrivo della bella stagione che, tradotto per la nostra silhouette, significa periodo di remise en forme! Per questo desideriamo proporvi 5 mosse da mettere in pratica ogni giorno per poter raggiungere la forma perfetta per il vostro corpo. Uno, due, tre, via!

1. Il primo step è preparare la pelle: lo scrub è il modo migliore per ottenere un’epidermide levigata e purificata. Da praticare prima della doccia una volta alla settimana, è ottimo quello di Biopoint al Sale Marino: un cocktail energizzante, sintesi di vigore e vitalità, con sabbia bianca e alghe marine per esfoliare e tonificare in profondità. Se avete la pelle particolarmente sensibile potete provare il peeling allo Zucchero di Canna sempre della linea Biopoint: una pozione addolcente, scrigno di fascino e sensualità che leviga la pelle purificandola.

2. Il secondo step è utilizzare mattino e sera una crema anticellulite: Rilastil dopo aver analizzato i vari tipi di cellulite ha dato vita a un prodotto particolarmente adatto alle ragazze. Si chiama Gelcrema Rilastil Hydrafusion ed è dedicato agli inestetismi più lievi causati dalla cellulite. La sua texture, dal colore leggermente rosato e delicatamente profumata al pepe rosa, permette un assorbimento immediato. Il prodotto idrata profondamente il tessuto cutaneo, aiutando al contempo a combattere la ritenzione idrica.Per accumuli di cellulite localizzati e per combattere l’effetto della pelle a buccia d’arancia da provare la Crema corpo Anticellulite e Snellente di Biopoint. Sappiamo che al mattino il tempo è tiranno, quindi al posto della crema da spalmare potete provare il nuovo prodotto di Geomar, Balsamo Anticellulite sotto la Doccia, il trattamento specifico che aiuta a combattere quotidianamente gli inestetismi della cellulite, unendo tre azioni in un solo prodotto: esfoliante, levigante, drenante. Il prodotto si applica direttamente sotto la doccia con un dolce massaggio, dopo la normale detersione a pelle ancora bagnata. Dopodiché basta lasciarlo agire per un paio di minuti, risciacquare e… la pelle è pronta a risplendere! Da provare anche Omia Olio Corpo all’olio di Jojoba. Il suo utilizzo viene raccomandato per rassodare la pelle contro inestetismi e cellulite. Essendo un olio non grasso, l’olio di Jojoba non ostruisce i pori permettendo così la normale traspirazione cutanea e migliorando la funzione omeostatica delle ghiandole sudorifere e sebacee.

3. Terzo step: bere molta acqua e aiutarsi con integratratori naturali come quello al Gambo d’ananas che aiuta a drenare eliminando i liquidi in eccesso e migliorando la microcircolazione. L’Istituto Erboristico L’Angelica propone il Gambo d’ananas in pratiche bustine da sciogliere nell’acqua e da assumere una volta al giorno.

4. Quarto step: se volete un’azione anticellulite 24h no stop dovete assolutamente provare il Panty Corsaro della linea Slimagra. Il pantaloncino con i suoi tre strati di tessuto ipoallergico, produce un aumento della temperatura corporea di 2-3 °C, favorendo la lipolisi e il microcircolo, così da apportare ossigeno ai tessuti e indurre un naturale incremento del metabolismo. Innalzando la temperatura corporea, infatti, si sollecita una risposta dell’ipotalamo che, al fine di riequilibrarla, velocizza la circolazione nel sistema sanguigno e linfatico, determinando un aumento del metabolismo e conseguentemente un maggior consumo di calorie. La particolarità del Panty Corsaro Slimagra, rispetto agli altri indumenti della linea, è la lunghezza sotto al ginocchio, che gli permette di controllare una zona spesso interessata da cellulite e centimetri in eccesso, ma non raggiunta dal classico pantaloncino.

5. Quinto step: alimentazione sana ed esercizio fisico, due fattori assolutamente da non trascurare per una remise en forme completa e soprattutto duratura. Il consiglio? Fate riferimento alla dieta mediterranea per la vostra alimentazione e dedicatevi al movimento: niente scale, bicicletta per i vostri spostamenti ed esercizi a corpo libero sia a casa sia al parco. Come quelli che ci insegna il nosto personal trainer di VIrgin Active Davide Luisi:

Leave a Comment