Cento… e una donne ribelli: racconta la storia alla quale ti ispiri e cambia il mondo

Quando tutto il mondo tace anche una sola voce diventa potente – Malala Yousafzai

Alcuni pensano che il lusso sia l’opposto della povertà. Non è così. È l’opposto della volgarità – Coco Chanel

Non sono un angelo, e non lo sarò finché avrò vita: sarò me stessa – Charlotte Brontë

Sognare in grande per diventare grandi. Non solo adulte, ma soprattutto donne capaci di fare la Storia, mettendo a tacere gli stereotipi di genere che le vorrebbero relegate in un ruolo prestabilito. Dando così il proprio contributo al mondo, ognuna nel proprio campo.

È il messaggio del successo internazionale di “Storie della buonanotte per bambine ribelli” firmato da Elena Favilli e Francesca Cavallo, in tutte le librerie per Mondadori. Una raccolta di cento biografie di donne straordinarie provenienti da ogni secolo e angolo del mondo, che vuole ispirare piccoli e non attraverso l’esempio. Da Margherita Hack a Maria Callas, da Rita Levi Montalcini a Ipazia, da Michelle Obama a Malala Yousafzai, ognuna di queste donne è la prova di come puntare in alto, lottando per realizzare i progetti nei quali si crede, sia sempre la scelta giusta. Forse non la più semplice, né la più immediata. Ma, senza dubbio, l’unica capace di dare grandi risultati.

Ed ecco perché Mondadori, in occasione dell’uscita di “Storie della buonanotte per bambine ribelli” ha scelto di coinvolgere i lettori, chiedendo loro di inviare il ritratto di una donna che li ha ispirati e la cui vita non è stata illustrata nel libro. L’iniziativa si chiama Racconta la tua storia. Qual è la 101° donna ribelle?” e ha l’obiettivo di far sì che il circolo virtuoso prosegua. Perché nuovi modelli di donne vincenti ne ispirino altre, e così via.

Se anche tu vuoi dare il tuo contributo, partecipa al contest: le cinque storie più belle saranno pubblicate sul sito di Mondadori Libri e sui canali social della casa editrice!

Ecco cosa devi sapere.

  • L’iniziativa. Racconta la tua storia. Qual è la 101° donna ribelle?
  • La durata. Dal 28 febbraio al 15 maggio 2017
  • Il target dei partecipanti. Riservato a tutti i maggiorenni residenti in Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino comprese
  • Il contributo. Il testo non deve superare le 3.500 battute, spazi inclusi
  • Il giudizio. Entro il 30 maggio 2017 una giuria interna a Mondadori Libri S.p.A. giudicherà i contributi a suo insindacabile giudizio
  • Il contatto. [email protected]
  • Il regolamento. Scarica il regolamento completo sul sito ragazzimondadori.it

Leave a Comment