Ragazza Moderna sta per lanciare un grande contest per trovare le sue blogger.

Continua a visitare il sito per non perdere l’occasione di partecipare al contest.

Intanto leggi ogni settimana i profili delle fashion girl del web

 

La “fashion influencer” tutta italiana

Chiara Ferragni, fashion blogger con più di due milioni di fan è la dimostrazione che nei sogni bisogna crederci, sempre! Occorre sognare e realizzare il proprio talento, seguire la propria attitudine. Così ha fatto Chiara, che da Cremona ha scelto di spostarsi a Milano un po’ per motivi di studio (dopo il liceo si era iscritta alla Bocconi) un po’ per essere nella città capitale della moda, il vero amore della sua vita. E qui, con un 50 per cento di fortuna e un 50 per cento di intuito è diventata in breve tempo un’icona fashion seguita da milioni di follower.

Il suo segreto? Non darsi mai per vinta e fare di tutto per portare a termine l’obiettivo che si è data, anche se questo vuol dire “rinunciare a tutto per ottenerlo”Chiara ha trasformato una passione comune a moltissime ragazze – il fashion e il piacere di vestirsi alla moda – in una vera professione. La sua capacità è stata quella di cavalcare il suo gusto e l’attenzione nello scegliere l’outfit giusto per ogni occasione in un progetto come The blonde salad, il blog dedicato alla moda, nato nel 2009 e, grazie al quale in pochi anni, Chiara è diventata una celebrità richiesta in ogni parte del globo con milioni di fan su Istagram.

L’idea dalla quale è partita è stata semplice, ma ciò che ha fatto la differenza è stata l’intuizione. A Chiara, come del resto a tante di voi, piaceva la moda da sfogliare sui giornali, da vedere nelle vetrine, da acquistare negli showroom come nei mega store: una moda da indossare mixando indumenti e accessori, per creare l’outifit azzeccato per ogni appuntamento, quello che ti fa sentire bene e a tuo agio, di cui andare fiere tra le amiche, ma anche tra chi a un party ti chiede “Carina questa giacchina, dove l’hai acquistata?”. Da qui l’intuizione di Chiara di mettere le sue foto su Flickr per condividerle e per dare idee e spunti alle sue coetanee. Il tutto con l’aiuto dell’allora fidanzato Ricky (Riccardo Pozzoli) che scattava le foto. «Mi divertivo e ho avuto subito 30 mila follower», ha dichiarato in un’intervista. Così ha iniziato a pensare di aprire un blog di moda, quando in Italia ancora non esistevano. Oggi,  a 27 anni, Chiara Ferragni è una fashion blogger che fa tendenza nel mondo della moda internazionale al pari di Candela Novembre e Rummy Neely. Ha creato una linea di scarpe e collabora con molti brand con i quali la sua società (fondata con Riccardo) crea progetti speciali. Ecco come un’intuizione può cambiare la vita!

A proposito dell'autore

Elegance is an attitude

Post correlati