Finalmente è finita, ma purtroppo ne sei uscita a pezzi. Per tornare a vivere, facendo pace con te stessa – e con il resto del mondo – hai bisgno di un po’ di leggerezza: un “chiodo scaccia chiodo” potrebbe aiutarti. Ovviamente non vogliamo tu ti dia al bricolage, bensì desideriamo invitarti a tornare in pista. Anche concedendoti un flirt innocente e spensierato, l’antidoto giusto per regalarti nuovamente il sorriso.

E fin qui, avrai certamente capito perché in alcune occasioni è giusto concedersi un “chiodo scaccia chiodo”. Ma come individuare il soggetto giusto e gestire saggiamente la nuova relazione? Ecco un elenco di 5 punti che devi assolutamente tenere a mente.

  1. Parola d’ordine, leggerezza. Pochi vincoli e nessuna pretesa per un divertimento tutto da vivere. Ebbene sì, dopo una storia lunga e travagliata meriti anche tu di “prenderti un po’ meno seriamente”, per vivere un’avventura giorno per giorno. D’altronde, se sono rose, fioriranno…
  2. Lascia che la chimica dica la sua. Ti piace per come ti guarda o perché ti riempie di complimenti? Bene, perché per una volta non è necessario che tu incontri il Principe Azzurro perfetto in tutto e per tutto. Scegli, invece, una persona che ti fa stare bene e ti gratifica.
  3. Sii chiara e decisa. Niente sotterfugi e nessuna bugia: dimentica i “bocconi amari” da mandare giù a forza e dopo tanto, troppo tempo, fai sentire la tua voce. Spiega come ti senti, e se lo desideri, che hai bisogno di tempo. Oppure, che semplicemente vuoi avere accanto qualcuno che ti aiuti a vedere il bicchiere mezzo pieno….
  4. Scegli il tuo bene. Cosa ci vuole per farti tornare l’animo leggero come una piuma? Nessun altro lo sa meglio di te. Quindi, ascoltati. Corpo e pensieri danno indicazioni importanti: talvolta, è sufficiente prestare attenzione. Anche quando ti spingono verso quel boy così carino che sai poter essere solo un flirt. Anche tu puoi “sgarrare” per una sera…
  5. Riscopri te stessa. Approfitta di questa condizione di maggior leggerezza per riscoprirti. Coltiva amicizie e interessi, scopri cose nuove che ti piacerebbe fare, concediti qualche stravizio beauty o datti allo shopping selvaggio. Insomma, diventa il centro del tuo mondo. E, perché no, circondati di persone che ti considerano il fulcro del loro. Che male c’è a sentirsi “queen”?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A proposito dell'autore

L'uomo può indossare ciò che vuole. Resterà sempre l'accessorio di una donna. Coco Chanel

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata