La primavera è arrivata e come sempre ci ha risvegliato dal nostro torpore invernale soprattutto a livello di cura del corpo. Maglioni a collo alto, collant settanta denari, calzerotti, pantaloni e boots, piumini e cappottoni sono stati i nostri outfit giornalieri. Per mesi il nostro corpo è stato coperto da strati di tessuto che improvvisamente desideriamo eliminare.

E ora…?  Vogliamo sentirci leggere come piume, fresche come fiori e agili come gazzelle. Ma siamo pronte a toglierci gli strati per sfoggiare una pelle morbida e levigata, un fisico tonico, piedi leggeri e curati, mani di seta, capelli folti e lucenti, etc…?

Se la nostra beauty routine negli ultimi mesi è stata un po’ carente è giunto il momento di mettere in atto una cura d’urto da testa a piedi per tornare a sbocciare come fiori a primavera. Ecco le 5 buone abitudini da seguire: 

  1. Riequilibrare l’organismo: non vuol dire pensare soltanto a una sana alimentazione e a una dieta, ma come come insegna la disciplina olistica, vuol dire liberarsi dalle impurità disintossicando tutto il corpo. Ottima per la funzione detox l’assunzione del succo di aloe vera, fin dai tempi delle civiltà Mesopotamiche e degli Egizi, questa pianta succulenta è stata utilizzata per le sue proprietà cicatrizzanti e depurative. Il succo che si ricava dalle sue foglie carnose è utile per la funzionalità epatica e per la depurazione dell’organismo. Da provare il succo concentrato dell‘Istituto Erboristico L’Angelica da assumere tutte le mattine puro o diluito.
  2. Drenare: ovvero eliminare i liquidi in eccesso che soprattuto in noi donne tendono ad accumularsi causando gonfiore, pesantezza e cellulite. Oltre a bere molta acqua può essere  utile aggiungere un ingrediente naturale che ha potere drenante come, ad esempio, il gambo d’ananas. In commercio esistono sia le pastiglie sia l’estratto liquido da diluire nella bottiglia d’acqua.
  3. Esfoliare: per eliminare il grigiore dell’inverno, combattere le impurità e donare alla pelle di viso e corpo un aspetto fresco e luminoso nn c’è niente di meglio di uno scrub. Più leggero per le parti delicate del nostro viso e un più vigoroso per il corpo, il consiglio è farlo almeno una volta settimana. Per il corpo SkinLabo propone un delicato ed efficace gel scrub dalla texture leggera che rinnova la pelle e la rende ricettiva ai trattamenti successivi, formulato con polvere fossile di alghe marine formatasi milioni di anni fa. Consigliato per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili. Per il viso anche quello più delicato Rilastil ha creato la crema esfoliante Rilastil Daily Care da applicare sulla cute lavata ed ancora umida, massaggiando delicatamente il prodotto con i polpastrelli in senso rotatorio.
  4. Idratare, rimodellare e rassodare: per ritrovare compattezza, tonicità e morbidezza occorre dare al nostro corpo i giusti elementi. E allora spalmiamoci mattino e sera con prodotti ricchi di vitamine, oligoelementi e principi naturali scegliendoli a seconda delle nostre esigenze.
  5. Ritrovare una chioma sana e lucente: anche i capelli meritano attenzione e cura. Se vivete sempre con i minuti contati sono da provare i prodotti della gamma Elgon, soluzioni perfette per curare la chioma e lavarla anche ogni giorno con Deliwash, per esempio, l’alleato perfetto che deterge in modo delicato ma efficace lasciando i capelli luminosi e perfetti.