Ogni giorno è la nostra festa, ma siamo così fantastiche che ci meritiamo anche un giorno in più: l’8 marzo!

Ci sono molti modi per festeggiare la festa delle donna. Ma durante questa giornata è d’obbligo concedersi del tempo con le amiche. Tuttavia, si sa che le donne hanno sempre gusti diversi e non si riesce mai a mettere tutte d’accordo. Per questo abbiamo pensato a cinque modi per trascorrere la giornata…

Una giornata alle terme

Le donne sono sempre di corsa e super indaffarate: fanno la spesa, preparano la cena, accudiscono i figli, seguono i mariti, coccolano i fidanzati, infondono coraggio e hanno sempre un sorriso. A volte ci vorrebbe proprio un momento di lentezza e di un p0′ di tempo da dedicare solo a se stesse. Nei centri QC Terme l’8 marzo si celebrano le donne attraverso speciali rituali di benessere, pensati appositamente per questo giorno.

Hands spa: dedicato alle mani delle donne,  in ogni ingresso di giovedì 8 marzo, dalle 11 alle 20, in tutti i centri. Slim pink: profondo massaggio modellante o linfodrenante per definire la silhouette e rassodare la pelle.

Essere solidali “Dalle donne per le donne”

La linea Argan BIO Natyr è prodotta e lavorata dall’organizzazione Gie Targanine che a Marrakesh (Marocco), riunisce oltre 400 donne impegnate nella lavorazione di questo olio per promuovere e commercializzare i prodotti garantendo uno sbocco sul mercato. L’obbiettivo è agevolare il lavoro delle donne offrendo corsi di formazione per la coltivazione dell’argan e per la lavorazione dell’olio.

L’olio di argan ha un’azione sinergica che contrasta l’invecchiamento della pelle, stimola un effetto tonificante ed elasticizzante e nutre a fondo pelle, capelli e unghie. Fino al 10 marzo con uno dei nove prodotti Argan delle donne di Targanine in regalo il “kit tisane del benessere” nelle Botteghe Altromercato.

 La SPA in casa

Potreste approfittare dell’amica che vive da sola per organizzare una vera e propria SPA a casa! È molto semplice, basta un bel gruppo di amiche, un bel pigiamone e via con i trattamenti di bellezza. Sono tantissimi i brand che fanno delle promozioni speciali per l’8 marzo, perché non approfittarne? Somatoline Cosmetic celebra le donne con una promo speciale per il mese di marzo. Infatti, sull’acquisto di un prodotto della gamma Snellenti Donna, sarà applicato uno sconto immediato del valore di € 10. Altri trattamenti possono essere quelli per la cura di viso e corpo. Dagli specialisti due nuovissimi trattamenti ad azione purificante  e detossinante: Geomar Thalasso Scrub Purificante e Clinians Maschera Viso Detox Peel-off.

Fare acquisti online per te e le tue amiche

Anche eBay leader nell’ e-commerce celebra la festa della donna, con una selezione speciale. Perché non approfittarne? Ci sono varie tipologie di donna e per ognuna di loro c’è un dono. C’è l’appassionata di cucina, la sportiva, l’avventuriera la beauty addicted. Ma voi che tipe siete? E sopratutto divertitevi a scoprire nella gallery il regalo ideale per le vostre amiche…

Un viaggio con le amiche

Se volete concedervi una gita fuori porta, con le vostre amiche, vi segnaliamo queste destinazioni. Nel nord Italia (Torino, Bergamo, Parma, Lago di Garda, Lago di Como, Padova, Firenze, Savona e Verona) potrete sperimentare il noleggio di un auto d’epoca. Occhiali da dive e guantini in pelle per essere un po’ come Thelma e Louise! Mentre al Castello di Petroia (PG) fra Gubbio e Perugia, i pasticceri Martina e Leonardo impartiscono lezioni di cioccolato, per imparare a realizzare gustosi cioccolatini. A Piacenza invece si festeggia con un rituale molto chic, il tea time, godendosi il maestoso panorama dal terrazzo del Grande Albergo Roma. Durante la giornata, in programma anche un tour gastronomico.

 

 

A proposito dell'autore

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata