Si è fatta conoscere al grande pubblico partecipando a The Voice nel 2014 e poi ha conquistato tutti con brani come “Chi non si arrende” e “Tatuami”. Ma chi è Claudia Megrè? Scopriamolo insieme

 

Chi segue The Voice of Italy ricorderà Claudia Megrè, all’anagrafe Claudia Di Pietro, come concorrente nel team di Piero Pelù. Altri la conosceranno come voce e volto dello spot Coconuda, con il brano “Tatuami”, tra i più amati di Sanremo 2015.

Ma come arriva Claudia a tutto questo? La bella cantante napoletana all’età di cinque anni suona la chitarra e il pianoforte. Donna dall’anima rock, al contempo ama cantare anche i classici napoletani, da brava partenopea. Scrive da sola i suoi testi e già dall’adolescenza inizia a ottenere prestigiosi riconoscimenti nei Festival nazionali, collezionando molti premi.

Nel 2011 arriva il suo primo singolo “Dimmi che” e l’anno seguente duetta con Guè Pequeno in “ Chi non si arrende” e poi con Tony Maiello, vincitore di Sanremo giovani 2010.

Per Claudia la musica è un mix di odio e amore, come lei stessa dichiara, qualcosa di cui non sa fare a meno. Infatti continua a inseguire il sogno di sempre, cavalcando la sua carriera: nell’estate 2013 pubblica il suo primo album “Da Domani”e l’anno dopo arriva la partecipazione a The Voice, dove pur arrivando in finale, uscirà dalla prima puntata di “live” a causa di alcuni errori di intonazione.

Poco dopo rimane “impigliata” in una scaramuccia su Twitter con J-ax, che non solo le volta le spalle durante il programma, ma anche nella vita reale. Nonostante gli ostacoli, la grintosa cantante passa oltre, diventando volto e voce del brand Coconuda con la canzone “Tatuami”, che in breve scala le classifiche divenendo un vero e proprio tormentone. Pochi mesi dopo lancia il suo singolo “E già mi sento in vacanza”, al fianco di Clementino, in un mix tra il pop e il rock.

Oggi, in attesa dell’uscita del suo nuovo album previsto per l’inverno, la sensuale Claudia è impegnata in un tour che porta il nome del suo nuovo singolo di successo, “Gioco ad estrazione”.

Ecco le prossime date nelle piazze d’Italia, tutte a ingresso gratuito:

  • 12 agosto al Club La’Nchianata a Torricella (TA)
  • 21 agosto a Piazza Casarinoli a Tuoro di Sessa Aurunca (CE)
  • 23 agosto in Piazza S. Nicola a Luzzano di Moiano (BN)
  • 3 Settembre in Piazza Don Carmine Dello Russo a Starze di Summonte (AV)

 

 

 

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata