Completano un look, danno sprint a un outfit neutro, si accordano alla perfezione oppure sono in completo contrasto con la mise indossata. I collant sono senza dubbio l’accessorio fashion più cool della stagione fredda appena iniziata.

Lo sa bene la Blonde Salad Chiara Ferragni che, ancora una volta, ha collaborato con Calzedonia indossando i tanti modelli – 10 in tutto! – della nuova collezione mixandoli con i suoi incredibili outfit.

Insomma, che dire ragazze, non c’è che da lasciarsi ispirare da Chiara e… divertirsi a trovare il paio di collant più adatto!

Ma come fare per non sbagliare? Ecco alcune regole che Chiara Ferragni mette in pratica quando studia l’abbinamento perfetto! Leggete qui sotto!!

Collant protagonisti

I collant Calzedonia con la silhouette di Mickey! Foto dal sito www.it.calzedonia.it

I collant Calzedonia con la silhouette di Mickey! Foto dal sito www.it.calzedonia.it

Le calze dalla fantasia insolita spiccano sull’abito in tinta unita di una cartoonesca tonalità fucsia. Super!

Calze a contrasto

Abito luccicante + calze Calzedonia zebrate, effetto favoloso! Foto dal profilo Ig di @chiaraferragni

Abito luccicante + calze Calzedonia zebrate, effetto favoloso! Foto dal profilo Ig di @chiaraferragni

Per alcune potrebbe essere “too much” anche solo uno dei due pezzi – abito e collant – sfoggiati in questo post da Chiara. Eppure la Blonde Salad li abbina con coraggio e… il risultato è favoloso! Quindi, se si accordano bene, si possono abbinare anche due elementi dal “carattere forte”. Attenzione, però, a non esagerare. Guardate le scarpe: nere e molto semplici.

Ton sur ton, in perfetta armonia

Il luccichio dell'abito avvolge anche le gambe impreziosite dai collant di Calzedonia

Il luccichio dell’abito avvolge anche le gambe impreziosite dai collant di Calzedonia

I collant, accesi da una tempesta di brillanti, si accordano con il resto dell’outfit, anch’esso impreziosito da cristalli luccicanti. In questo caso, Chiara punta sull’armonia, scegliendo un abbinamento che fa dialogare i due capi.

Collant a tutta fantasia

Prove di Paris Fashion Week che per entrambi i look ha scelto di giocare con le fantasie, abbinandole a contrasto. Un super trend dell’inverno che avrete già visto in vetrine e pubblicità che rende l’outfit più interessante e moderno. Anche qui, l’importante è non esagerare. Un esempio? L’accostamento di diverse stampe animalier (altro trend di stagione) è vietato.