Arriva lo stile Boho. Lo dice Dalani, il sito che anticipa tendenze e desideri degli italiani in fatto di arredamento.

E nelle belle pagine del suo magazine online Home & Living, una vasta selezione di mobili e oggetti che trasformano la casa in una tana trendy.

Boho è uno stile che ha impazzato in Francia negli anni scorsi – racconta Margot Zanni, fondatrice e Creative Director di Dalani Italia -. Ora sta prendendo piede anche in Italia”. È uno stile libero, colorato, dove regole e simmetrie spariscono a favore di una calcolata anarchia che racconta la personalità di chi abita la casa. È un insieme di stile mediterraneo e mediorientale, accogliente, invitante.

Chi sono i vostri acquirenti e con quali meccanismi scelgono gli oggetti che proponete sul sito? La nostra cliente tipo è donna – spiega la brillante Margot -, tra i 25 e i 55 anni, dinamica e con le idee ben chiare. Compra non tanto per necessità, ma per affermare la propria personalità. Sceglie oggetti che si integrino bene in casa. Il motivo è semplice: la casa è il nostro nido, è il luogo dove vogliamo stare bene e far stare bene chi viene a trovarci”.

I prodotti più venduti sono quelli per la cucina e la camera da letto, le stanze più facilmente personalizzabili. Dunque, grandi acquisti di piatti, bicchieri, tovagliette, oppure lenzuola e copriletti. Fino a oggi, lo stile più venduto è stato lo scandi-nordico con tinte chiare e color pastello, ma si sa, ci stufiamo in fretta e fra poco sarà il momento del colore con lo stile Boho.

Che cosa acquistano le giovani? Prodotti per personalizzare la propria camera. Spesso sono studentesse universitarie fuori sede che condividono una stanza anonima in un grande appartamento. Cercano di affermare il proprio gusto: abat-jour, tappeti, tendine colorate, lenzuola: acquisti non troppo impegnativi ma di grande effetto”.

Novità per Natale? “La tavola coi colori del pavone: blu, viola e verde smeraldo cui si abbina la tinta oro dice Margot. Proprio durante l’intervista con Ragazza Moderna, era sul set fotografico per illustrare questa scelta stilosa e divertente da copiare. Sul magazine, spiega come preparare le pigne dorate o i segnaposti colorati.

Se per Natale non sapete che cosa regalare o non siete ispirati per addobbare la casa, il sito di Dalani è pieno di suggerimenti che si possono copiare o acquistare anche con un budget minimo.

A proposito dell'autore

Post correlati