La serie tv più amata dalle fashioniste, Sex and the City, ha compiuto 20 anni. Il celebre racconto delle quattro single di New York andò in onda su HBO per la prima volta  il 6 giugno 1998. E fu subito un successo!

Della vita delle quattro giovani donne al pubblico femminile piacquero subito l’amicizia che le legava, la loro passione per la moda, il loro ritrovarsi a parlare di amore, di fidanzati, di delusioni e di strategie per trovare l’uomo giusto.

Certo, nel loro caso si trattava di donne emancipate e con disponibilità economiche, ma questo non ci ha turbato. Tutte ci siamo immedesimate nei loro discorsi e nelle situazioni che vivevano, ben consapevoli che loro vivevano a New York, dove tutto è eccessivo e stra costoso.

Chi non avrebbe voluto la vita della scrittrice Carrie Bradshaw, con un lavoro da sogno e un armadio ricolmo di abiti e accessori firmati? E poi la gallerista Charlotte, l’avvocato Miranda e la pr Samantha. Le loro storie hanno tenuto incollate allo schermo le ragazze di tutto il mondo almeno fino al 22 febbraio 2004, data dell’ultima puntata della serie, ma grazie ai film e alle riedizioni, anche molto tempo dopo ( …e fino a oggi).

Merito non solo delle storie narrate da Sex and the City, ma anche degli outfit e dei look sfoggiati sul set dalle attrici Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Cynthia Nixon e Kim Cattrall, studiati dall’occhio attento della costumista Patricia Field. Tra gli stilisti preferiti delle 4 single d’oro si annoverano Dolce &Gabbana e Christian Dior, Gucci e Chanel, Fendi e Versace, Jimmy Choo e Manolo Blahnik.

E se Carrie è sempre stata la più glamour come dimenticare gli outfit total pink di Charlotte, i vestitini sexy di Samantha, i tailleur bon ton di Miranda?

Scopriamo in questa gallery alcuni indimenticabili outfit:

E che dire del vestito da sposa indossato da Carrie Bradshaw per il matrimonio con Mister Big?

Firmato da Vivienne Westwood, ora è possibile acquistarlo. Sì, avete capito bene! La stilista per celebrare i vent’anni della mitica serie tv  ha deciso di riproporlo rendendolo protagonista di una nostalgica capsule collection. Il leggendario vestito è ora pronto a tornare nei negozi, ma in nuove vesti. Per la stagione SS 2018 il wedding dress riadattato appositamente per Carrie è tornato in vita attraverso tre proposte: Wilma Cocktail DressWilma Corset Wilma Skirt, creati con la tecnica speciale di taglio che la designer aveva utilizzato per dar vita ai volumi ampi del celebre capo.

Il wedding dress firmato Vivienne Westwood indossato da Carrie per il suo matrimonio con Mister Big

Il wedding dress firmato Vivienne Westwood indossato da Carrie per il suo matrimonio con Mister Big

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata