Settembre, tempo di back to school.

E cioè di vecchie conoscenze – dai prof. ai compagni, passando per le solite montagne di compiti -, ma anche di importanti novità!

Ecco le sorprese che le stelle hanno deciso di nascondere nel tuo zaino e i consigli per cavartela con un 10 e lode!

Ariete

Ariete

School life: Al rientro ti sembra di essere rinchiusa in gabbia, poi le cose diventano decisamente più facili. Questo almeno fino a dicembre, quando devi affrontare un calo di energie. Bene nei mesi successivi, mentre concludi l’anno un po’ in sordina. Attenta se hai esami…
Love: Tra ottobre e novembre punti il boy carino della classe accanto, mentre durante le vacanze di Natale scopri di piacere a qualcuno che hai sempre visto solo come amico. Sta a te scrivere il vostro “happy ending”…
Friends: In tua assenza non si organizza niente, già lo sai. E come sempre ti sacrifichi per la causa. Attenta, però, a non strafare, soprattutto con la tua best friend: se brilli sempre solo tu non vale!

Toro

Toro

School life: Si preannuncia un inizio difficile. La pigrizia regna sovrana, ma i tuoi sono abituati a voti eccellenti e ti stanno con il fiato sul collo. Da febbraio in poi le cose migliorano grazie ad un’ottima grinta, che ti accompagna fino a giugno, aiutandoti a terminare l’anno in bellezza.
Love: Lui ti piace molto, anzi, moltissimo. Così tanto che, da novembre in poi, ti scopri più gelosa – e incline a fare scenate – di quanto ti saresti mai aspettata. Meglio controllarsi, oppure la storia potrebbe finire sul più bello.
Friends: Sei concentrata sull’amore e le amiche te la fanno un po’ pagare. Sappi, però, che una vera BFF ti rimane accanto: piuttosto di starci male, abbandona il “pollaio” e stringi nuovi rapporti.

Gemelli

Gemelli

School life: Parti a razzo con idee, entusiasmo ed un traffico di compiti in classe da far impallidire i nerd più irriducibili. Intervieni in classe e trasformi l’ora della prof. più noiosa verso una discussione divertente. A parte febbraio e marzo, mesi un po’ no, ottieni voti stellari (anche se non sempre meritati!)
Love: Sai per istinto come farti notare dai boys, ma a volte – quando sei davvero cotta! – diventi timida anche tu. Supera la paura con il metodo di sempre: improvvisa! I mesi top per far scattare la scintilla sono ad inizio 2017.
Friends: Sei super simpatica, l’anima del gruppo, e tutti ti coinvolgono in mille progetti. Pensare agli altri è bene, ma sei certa che anche a te vada bene così?

Cancro

Cancro

School life: Ti accorgi immediatamente che ora lo studio è meno pesante e che riesci ad ottenere voti decenti con facilità. Che si tratti di un attacco di “secchionita” acuta? No, non temere, le stelle hanno solo deciso di premiarti per non aver mollato!
Love: Se davvero ti piace, non dare retta ai commenti acidi di chi – data la vostra felicità – sembra solo essere geloso. Vi capite con uno sguardo, se ti sfiora ti sembra di sognare… cosa vuoi di più?
Friends: Calore e generosità ti contraddistinguono, anche se qualche volta i tuoi problemi ti sembrano più gravi di quelli degli altri. Non perdere il sorriso, e affidati agli amici come loro fanno con te.

Leone

Leone

School life: Al top come sempre, quest’anno riesci a difendere la tua media da piccola Einstein malgrado un prof. che forse pretende un po’ troppo, anche da una brillante come te. Contrasta i possibili attacchi di pigrizia creando un gruppo di studio.
Love: Ultimamente sei maturata molto e finalmente sei pronta per una love story con la lettera maiuscola. Certo, non facile trovare il ragazzo giusto: bello, gentile, intelligente, alto, generoso e convintissimo che tu sia la migliore al mondo!
Friends: È un periodo super, e ci sono tante persone che ti vogliono bene. Ma anche tu hai dei nemici. Guardati le spalle da chi ama spettegolare, il topic del giorno potresti essere tu!

Vergine

Vergine

School life: Che tu sia brava e diligente lo sanno proprio tutti, prof compresi, ma che fatica!! Mantenere la tua fama è un lavoro a tempo pieno, che ti lascia ben poco spazio. Alla fine, però, le soddisfazioni arrivano nero su bianco in pagella!!
Love: L’autunno inizia con una dolce sorpresa nella quale avevi quasi smesso di sperare: un ragazzo tutto per te! Scoprirai, così, che ci sono boys capaci di voler bene davvero… e persino di dimostrarlo!
Friends: Sei apprezzata senza riserve, e questo ti rende orgogliosa. Per fare centro non ti resta che mettere da parte la timidezza per far sì che il tuo senso dell’umorismo abbia la meglio!

Bilancia

Bilancia

School life: La perfezione non è di questo mondo, quindi è inutile lasciarsi prendere dall’insicurezza quando qualcosa proprio non ti riesce. Piuttosto, non sederti sugli allori e schiaccia sull’acceleratore nelle materie che ti sono più congeniali. La media diventa più che positiva!
Love: Sei innamorata dell’amore, e quando hai qualcuno da coccolare e spupazzare, il tuo cuore batte veloce si riempie di entusiasmo. I candidati, ovviamente, non mancano. Attenta, però, a non lasciarti sfuggire quello giusto perché troppo impegnata a guardati intorno…
Friends: Forse nei mesi passati un’amica ti ha delusa e sei rimasta scottata, ma non devi diventare diffidente. Resta spontanea come sei: gli altri se ne accorgeranno.

Scorpione

Scorpione

School life: Non puoi pretendere di studiare solo le materie e gli argomenti che ti vanno a genio! Le stelle quest’anno hanno in serbo molte soddisfazioni, ma pretendono anche un bel po’ di impegno. D’altra parte, i risultati guadagnati (e non regalati) fanno bene all’autostima.
Love: Non hai bisogno di lezioni di fascino, nei hai già una dose extra. Stai attenta però a come lo utilizzi. Conquistare il “bello e dannato” che tutte ammirate potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio…
Friends: Sei una delle amiche più fidate che si possano avere, ma prima di arrivare a concederti ci metti un bel po’. Non hai torto, ma non devi nemmeno sospettare di tutti.

Sagittario

Sagittario

School life: Per cavartela ne sai una più del diavolo, ma è arrivato il momento di mettere da parte gli stratagemmi e… iniziare a lavorare sodo. Dacci dentro con lo studio e vedi la tua media prendere il volo. Tra febbraio e marzo qualche votaccio ti mette in difficoltà, ma non mollare!
Love: Vivi ogni nuova storia alla grande, mettendoci tutta te stessa, anche se poi l’amore non dura. I  periodi per investire senza rischi? Natale, Pasqua e naturalmente la primavera…
Friends: La compagnia non tradisce, ma può risentirsi per una battuta non troppo felice. Stai attenta a non ferire la sensibilità di chi è meno fortunato di te, visto che “la ruota gira”.

Capricorno

Capricorno

School life: Partecipa di più alla vita di classe, prof. e compagni saranno piacevolmente sorpresi dalla tua intelligenza e simpatia. Quest’anno, comunque, lo studio è meno gravoso e regala maggiori soddisfazioni. Così hai qualche ora in più da dedicare alle tue passioni.
Love: Tu ce l’hai messa proprio tutta, ma è finita. Meglio, così adesso puoi guardarti intorno in cerca del tipo giusto. Le occasioni non ti mancano…
Friends: Con te è difficile rompere il ghiaccio e quella scorza dura nella quale ti nascondi per timidezza. Lasciati andare e mostra i tuoi sentimenti, chi ti vuole bene apprezza.

Acquario

Acquario

School life: Non tutti gli insegnanti sanno prenderti per il verso giusto, tu però non fare opposizione. Piuttosto, respira profondamente e metti in gioco tutta la creatività della quale sei capace. Non potrà che regalarti ottimi voti.
Love: A volte fai così tanto l’amicona dei boys che di loro sai tutto, ma alla fine si innamorano delle altre. Fare un po’ più la misteriosa è la tattica vincente.
Friends: Non si può comprendere tutto con la sola razionalità, problemi delle amiche compresi. Evita, quindi, di giudicare e ascolta l’intuito. Non fallisce mai.

Pesci

Pesci

School life: Quest’anno promette soddisfazioni. Ci sono prof. che apprezzano la tua fantasia e la premiano come mai prima d’ora. Attenta, però, a non sfidare la fortuna in tutte le materie: se azzecchi la versione senza alcun problema, per la matematica serve applicarsi.
Love: Le stelle ti rendono più romantica che mai, e il ragazzo dei tuoi sogni non è più così irraggiungibile. Non spiazzarlo con inutili scenate di gelosia, potresti farlo scappare.
Friends: Un’amica per te è davvero come una sorella, e lei lo sa. Cerca quindi di non imprigionarla (e imprigionarti) in un rapporto esclusivo. Più amiche si ha, meglio è.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata