Visitare il Cosmoprof di Bologna, ovvero il più importante salone mondiale dedicato all’industria cosmetica è una delle esperienze più pazzesche che ogni beauty addicted dovrebbe fare almeno una volta nella vita!

Oltre 3000 espositori provenienti da 70 Paesi hanno portato al Cosmoprof di Bologna i prodotti e i trattamenti più innovativi nel campo del beauty, del make up, dei capelli e dei profumi.

Prodotti eco-sostenibili

Quest’anno fil rouge della manifestazione bolognese è stato la sostenibilità, intesa come formulazioni green e packaging biodegradabili pensati e realizzati per preservare il pianeta Terra. Inoltre, i prodotti bio, possibilmente a chilometro zero, si disfano di parabeni e siliconi e lasciano spazio a tanto colore, con riferimenti pop a ricordare come l’estetica stia diventando sempre più ludica e divertente – assolutamente fotogenica e perfetta per le generazioni più giovani.

Scopri le novità

Quindi tra trattamenti fatti su misura, lozioni, detergenti, accessori per i capelli, maschere e creme corpo abbiamo provato a individuare i 5 prodotti must have che miglioreranno la nostra vita e la nostra beauty routine quotidiana.

Sfoglia la gallery!

  • La maschera viso che si attiva con lo smartphone

Si chiama Play Skin (www.playskin.it) di Baldan Group ed è una maschera rigenerante per il viso che grazie alle microcorrenti del proprio smartphone regala un effetto lifting immediato in soli dieci minuti. Il prodotto è a base di Camelia Sinensis dall’effetto stimolante, Acido Ialuronico per un effetto tensore e Coenzima Q10 che è un antiossidante naturale. L’azione è completata dalla Crema Play Skin® con Acido Glicolico e Teprenone. Perché funziona? Le microcorrenti a bassissima intensità, non invasive e non percepibili, agiscono sia a livello muscolare  sia cellulare, favorendo l’elasticità e il tono della pelle e, contemporaneamente, caricano elettricamente la maschera in Hydrogel amplificandone l’azione delle sostanze idratanti e antiage in essa contenute.

  • Abbronzatura viso e corpo istantanea e naturale

Curasano  Spraytan Express (www.curasano.com) è l’alternativa sana e sicura per ottenere in modo rapido un’abbronzatura uniforme senza danneggiare la pelle con i raggi solari o ancor peggio con le lampade abbronzanti. Il prodotto garantisce immediatamente un colorito abbronzato, nutre la pelle grazie a una composizione ricca di Aloe vera, vitamina E, vitamina D e ginseng. Di facile applicazione si assorbe rapidamente e dona un’abbronzatura naturale che resta per 5/7 giorni.

  • La piastra per capelli che si ricarica

Alla cinese Deogra arriva la vera rivoluzione nel mondo dell’hair care, ovvero la piastra per capelli portatile. Piccola e leggera, la piastra è ricaricabile ovunque e con un qualsiasi power bank e annesso cavo usb. La piastra, che può raggiungere in pochi minuti fino ai 200 gradi, è ideale per rifarsi il look al volo ovunque e in qualsiasi momento.

  • Il profumo si fa mousse

Nasce un nuovo concetto di fragranza grazie al marchio francese Foamous con i suoi profumi-schiuma di Grasse. Capaci di profumare e idratare, i nuovi profumi sono pensati per le esigenze dei giovani con formulazioni 100% vegane e non testate sugli animali. Non solo, grazie a un packaging divertente e a jus golosi, come Cheeky cherry, Jolly lolly, Very berry e Sandy candy, sono perfetti da portare sempre con sé in tutte le occasioni: a scuola, in palestra, in vacanza.

  • Contorno occhi bio effetto tensore immediato

Bastano 2 minuti per distendere le piccole rughe della zona contorno occhi. Bio EYELIFT di Lepo è un siero contorno occhi anti età a effetto tensore immediato; speciali attivi contenuti al suo interno formano un film trasparente dermocompatibile adatto alla delicata zona perioculare. L’effetto tensore perdura per alcune ore. Il sieto apporta idratazione e nutrimento, svolgendo nel contempo un’efficace azione anti età.

A proposito dell'autore

“Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza prova a dormire con una zanzara”. Dalai Lama

Post correlati

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata