Ragazze, è arrivato il momento di pensare all’abbronzatura e di preparare la pelle all’esposizione solare. Bastano poche semplici mosse per farlo in modo sano e gustoso, con lo smoothie a base di frutta e verdura.

Ottimo per sostituire un pasto oppure da assaporare a colazione o come spuntino, lo smoothie realizzato dal California Prune Board, il consorzio che gestisce la filiera delle prugne californiane in collaborazione con la food blogger di Peperoni e Patate, Teresa Balzano, e la dietista nutrizionista Annamaria Acquaviva saprà sorprenderti.

«La frutta di stagione con colore rosso, giallo, arancio – come carote, pesche, melone – è ricca di carotenoidi, utili per preparare la pelle al sole, precursori della Vitamina A – spiega la nutrizionista Acquaviva -.  Per favorire l’assimilazione di questa vitamina liposolubile che apporta benefici all’epidermide e favorisce l’abbronzatura, è bene abbinarla a un componente lipidico, come lo yogurt, o favorire una breve cottura, come per la carota. Per ottenere un colorito gradevole e uniforme sono d’aiuto le prugne della California, grazie alla presenza di un nutriente antiossidante quale il rame che, insieme a quercitina e acido ellagico e agli antiossidanti delle fragole, combattono i radicali liberi e l’invecchiamento precoce della pelle».

INGREDIENTI
2 Prugne della California
1 carota cotta al vapore
1 pesca
2 fette di melone
4-5 fragole
1 vasetto di yogurt bianco

PROCEDIMENTO
Lavare la carota e farla cuocere a vapore. Nel frattempo, sbucciare e tagliare a pezzi la pesca e il melone, lavare le fragole. Versare il tutto nel frullatore. Appena cotta, aggiungere la carota tagliata a pezzetti, lo yogurt e avviare il mixer. Frullare fino a ottenere un composto omogeneo.

CONSIGLIO
Perfetto per iniziare la giornata all’insegna del gusto e del benessere.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata