La band lancia il nuovo album direttamente su Utube!

I dARI sono il primo gruppo italiano al passo con la tecnologia! Per presentare le nuove canzoni, in attesa che escano tradizionalmente su cd, la band originaria di Aosta ha scelto un sistema davvero moderno e interattivo. Le ha postate tramite una serie di trasmissioni in diretta visibili in streaming sul canale Utube fondazione sonora, dando così modo ai propri fans di visionare i video relativi ed ascoltarle. Insomma, Dario dari Pirovano, chitarra e voce, Fabio Fab Cuffari, basso e voce, Andrea Cadio Cadioli, tastiere e Daniel Fasa Fasano, batteria, guardano già al futuro!
Dario, per presentare le vostre nuove canzoni avete scelto di postarle sul canale Utube (http://www.youtube.com/watch?v=RghYpEr7fDY): come vi è venuto in mente di sfruttare un sistema così originale per far conoscere i vostri nuovi pezzi al pubblico?
Inizialmente le nostre nuove canzoni dovevano uscire come al solito su disco, poi per scelta artistica l’uscita del cd è stata rimandata. Noi però avevamo voglia di far conoscere comunque il nostro lavoro e abbiamo pensato di utilizzare un mezzo che è il presente, ma soprattutto è il futuro. Nella prima puntata in streaming abbiamo “pubblicato” tre pezzi: “Solo Punk Rock”, “9 volt” e “Hero un eroe”. Inoltre abbiamo anche uno spazio dedicato alla videochat che si chiama Hang Out.  Lì possiamo parlare tranquillamente con i nostri fans e loro possono chiederci qualsiasi cosa. E’ un metodo di promozione originale ed anche comodo. Tutti possono raggiungerci senza bisogno di spostarsi da casa.
Di cosa parlano i vostri nuovi pezzi?
“Solo Punk Rock” esprime l’energia positiva che abbiamo dentro di noi. “9 volt” vuole raccontare la realtà della nostra società, mentre “Hero un eroe” è legato al buon esempio che ci dà la natura…

L’INTERVISTA COMPLETA AI dARI la troverete sul numero 141 di Ragazza Moderna, in edicola a fine luglio: non perdetelo!

A proposito dell'autore

Elegance is an attitude

Post correlati