Quelli che sono cambiati cambieranno il mondo

Arriva in anteprima alla 48esima edizione del Giffoni Film Festival l’atteso “Darkest Minds”, la pellicola diretta da Jennifer Yuh Nelson, basata sulla serie di libri di Alexandra Bracken, autrice bestseller numero uno del New York Times.

 Nel cast del film, distribuito da 20th Century Fox, Amandla Stenberg, Rue in “Hunger Games”, e Harris Dicknson. 

“Darkest Minds” racconta la storia di Ruby, che si sveglia il giorno del suo decimo compleanno e scopre che qualcosa in lei è cambiato. Qualcosa di abbastanza preoccupante da costringere i genitori a mandarla a Thurmond, un brutale campo di riabilitazione gestito dal governo dove sono rinchiusi ragazzi e ragazze come lei.

Ovvero, i giovani che sono riusciti a sopravvivere alla misteriosa malattia che ha ucciso il 98% dei bambini e che si ritrovano da allora ad avere poteri speciali. Ci sono i Verdi, dotati di un’intelligenza eccezionale; i Blu, di telecinesi; i Gialli, che controllano l’elettricità; i Rossi il fuoco e gli Arancioni, come Ruby, la mente umana.

È proprio Ruby che sceglie di radunare i suoi compagni per scappare dal campo, ma arriva il momento in cui fuggire non è più sufficiente. I ragazzi dovranno resistere e combattere contro gli adulti che li hanno traditi..

In questa lotta per la sopravvivenza non poteva mancare l’amore: Liam, uno dei ragazzi che scapperà con Ruby da quell’inferno è un tipo carismatico e carino. Ruby non può rischiare di avvicinarsi a lui. Sarebbe troppo pericoloso. E, in viaggio verso l’unico rifugio sicuro, ci sono già fin troppi pericoli da affrontare. Ci sarà però il tempo per innamorarsi?

“Darkest Minds” sarà nelle sale italiane dal 14 agosto. Stay tuned with RM perché sono in arrivo sorprese!

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata